FOLIGNO – Affila la lama della sua spada per il prossimo appuntamento internazionale la giovane folignate Ludovica Costantini che, dopo la splendida medaglia d’argento agli Europei U17 di Antalya in Turchia si prepara per volare in Cina.
Federscherma, nella seta di martedì ha reso noti i nomi delle schermitrici e degli schermitori che prenderanno parte al prossimo Campionato del Mondo U20 e U17 che si terrà dal 7 al 15 aprile a Wuxi in Cina.
Ebbene, visto il risultato ottenuto in Turchia la convocazione della giovane spadista mancina del Club Scherma Foligno era quasi scontata, ma ora è realtà e Ludovica non andrà di certo in Cina a fare la comparsa, ma sarà sicuramente l’azzurrina di punta della squadra di spada U17.
Ad esprimere soddifrazione per la convocazione è il Club Scherma Foligno che è tra le 32 società italiane rappresentate dagli azzurrini al mondiale Cinese.
A Wuxi, in Cina dal 7 al 15 aprile prossimi, per i Campionati mondiali Cadetti e Giovani – scrive il Club Scherma foligno sulla pagina facebook ufficiale – ci sarà il cuore e la testa di Ludovica, la sua maturità, la sua autorevolezza, ma la seguirà anche la spinta di supporto e di orgoglio di tutta la famiglia del Club scherma Foligno, a partire dal Presidente Vito Giannico, ai Maestri, a tutti gli atleti, famiglie e amici che, noncuranti del fuso orario, saranno col cuore a fare tifo, senza perdere una sola stoccata!!
I complimenti dell’assessore allo sport Marco Cesaro
A complimentarsi con la giovane spadista folignate è stato anche l’assessore Cesaro direttamente su facebbok:
“Complimenti Ludovica!!! Sono certo che disputerai un grande campionato mondiale e che onorerai al meglio i colori della nostra Nazionale! Indossare la maglia azzurra è già un traguardo importante, siamo tutti orgogliosi di te! Ti aspettiamo al ritorno”!