BERNA (SVIZZERA) – Dopo la delusione olimpica è iniziata la stagione di Coppa del Mondo per lo spadista Andrea Santarelli. Nella prova di Berna per il folignate è arrivato un piazzamento sul podio, per la precisione al terzo posto. Santarelli ha aperto la sua prova vincendo 15-5 sull’americano Hadzic, per poi conquistare anche i successivi due assalti contro il russo Rudykh (15-13) e contro l’ucraino Stankevych (15-11).

Arrivato tra i migliori otto l’azzurro ha battuto l’ungherese Berta 15-12, mentre nell’assalto successivo una sola stoccata lo ha separato dalla finale: 10-9 il punteggio con cui ha perso contro il venezuelanoLimardo Gascon, che ha poi vinto il match decisivo di giornata contro il francese Alexandre Barnedet 15-7. Terzo, insieme ad Andrea Santarelli, anche il campione olimpico di Tokyo 2020 Romain Cannone.

E’ stata una gara complicata, anche altalenante. Non era facile: mi sono giocato bene la semifinale, ma non ce l’ho fatta e un po’ di rammarico c’è. Come inizio di stagione ci può stare” ha dichiarato Santarelli dopo aver conquistato il primo risultato stagionale.

Ph. Bizzi Team











Commenti