SPOLETO – Sono Giulio Moriconi del’Atletica Winner Foligno e e Federica Poesini dell’Atletica Castello in vincitori della Morgnano- Spoleto-Morgnano 2024.
La pioggia non ha fermato gli oltre 100 runners provenienti da tutta la regione, che ieri mattina si sono dati appuntamento a Spoleto per la classica del podismo umbro nota anche come “corsa dei Minatori”. Partenza da Piazza del Mercato con arrivo sulla piazza di Morgano, dopo aver percorso 14.4 km.
Tra gli uomini la vittoria è andata allo spoletino Giulio Moriconi dell’Atletica Winner Foligno che dopo aver battagliato a lungo con Jean Marc Diomande Louaty ha allungato il passo tagliando il traguardo in solitaria con il tempo di 47’18’’. Sul secondo gradino del podio è salito Diomande (47’52’’), mentre al terzo posto Giacomo Bellillo (48’14’’).
Tra le donne invece ha trionfato Federica Poesini dell’Atletica Castello che ha corso in 59’54’’ ed ha preceduto nell’ordine Fabiola Cardarelli (1h 00’24’’) e Simona Petriola (1h 01’00’’).
Al termine della manifestazione si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci. Impeccabile l’organizzazione dell’evento a cura di 2S Atletica Spoleto ed in particolare di Stefania Baroni.