FOLIGNO – Sono il keniano Simon Kibet Loitanyang e l’azzurra Laura Ribigini i vincitori dell’edizione 2024 della Mezza Maratona Città di Foligno.

Grande festa questa mattina nella città della Quintana con oltre 900 partecipanti alla decima edizione dell’evento sportivo organizzato dall’Atletica Winner Foligno del Presidente Fusaro.

Per la cronaca al termine dei 21 km di un percorso pianeggiante che si snoda nel centro storico di Foligno

tra gli uomini si è imposto in solitaria il keniano Simon Kibet Loitanyang della Vomano Gran Sasso che ha corso con il tempo di 1h08’’13. Al secondo posto si è piazzato Giacomo Forconi della Space Running (1h 13’ 07) che ha preceduto sul traguardo di un solo secondo Luca Antonelli del Cus Camerino.

Tra le donne invece ha vinto l’azzurra Laura Ribigini del Cus Perugia, che ha corso in 1h 19’19’’, precedendo di oltre 10 minuti Michela Barberini (1h 29’21) della Winner Foligno e Martina Cirpiani della LBM Sport (1h 29’50”).

Nella 10 km la vittoria è andata all’atleta di casa Thomas Sorci che ha corso in 33”32, mentre tra le donne ha vinto Elena Ribigini del Cus Perugia in 38’40’’.

 

RISULTATI











Commenti