TERNI – Obiettivo raggiunto per il TC 2 Valli, che anche nella prossima stagione potrà schierare una squadra nel campionato di D1 maschile. Gli uomini di Scheggino (Congiu, Scarabottini, Mastrofabi, Rotar) infatti nella sfida play out che è valsa la salvezza si sono imposti in trasferta contro il Tc Terni, disputando un match praticamente perfetto.
A Congiu e compagni sono bastati i singolari per avere la meglio degli avversari. Il primo punto lo ha portato proprio Capitan Matteo Congiu 3.2 che al termine di una battaglia durata oltre tre ore ha avuto la meglio di Pistecchia 3.3. Il tennista ternano si è aggiudicato il primo set per 64. Nel secondo set però lo spoletino ha cambiato decisamente marcia imponendosi 63. Terzo e decisivo set equilibrato con Congiu che alla fine ha chiuso 75. A Lorenzo Scarabottini 3.3 invece sono bastati due set per battere Cossa 3.3. Dopo aver vinto il primo 63, si è imposto 75, portando i suoi sul 2 a 0. Il terzo punto (quello decisivo) per il 2 Valli lo ha regalato Lorenzo Mastrofabi 3.4 che ha superato 75, 63 Pernini 3.4.
Inutile disputare il doppio con Gabriele Rotar 3.5 e Mastrofabi che hanno potuto riporre la racchetta nella borsa per festeggiare la meritata salvezza. Una eventuale vittoria infatti avrebbe permesso ai padroni di casa solo di accorciare le distanze, ma non di evitare la retrocessione.