CITTÀ DI CASTELLO – Torna a muovere la classifica il Cannara, dopo lo stop di domenica contro il Siena: a Città di Castello strappa un punto importante, che gli permette di chiudere il 2020 in vetta alla speciale classifica della quattro squadre umbre.
Dopo aver regolato Foligno e Trestina contro la Tiferno finisce a reti inviolate e i rossoblu collezionano il primo pareggio della stagione che gli permette di salire a quota 16 punti in classifica. Decisivo il portiere Lori che salva in più occasioni la porta.
Mister Antonio Alessandria rispolvera Ricci in difesa, ritrova Mattia a centrocampo e sposta Bagnolo sulla fascia destra con Felici che supporta le punte Bazzoffia ed Ubaldi.
Pronti via ed i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Di Cato, che entra in area dalla destra e costringe Lori alla deviazione. Il portiere ospite deve intervenire anche su Traini. Al 12’ è sempre il numero 1 del Cannara il grande protagonista e con uno spettacolare intervento in tuffo salva su colpo di testa ravvicinato di Orlandi pescato in area da un cross dalla destra di Catacchini. Al 15’ una punizione da 35 metri di Peluso termina alta. Trascorre solo un minuto ed arriva la reazione del Cannara con Bazzoffia bravo a soffiare la palla al limite dell’area a Tersini, ma poi tarda a calciare e la difesa tifernate si salva. Al 20’ Bagnolo dal limite apre a sinistra per Frustini che entra in area, ma di sinistro conclude al lato. Al 37’ l’ultima azione degna di nota del primo tempo con Tersini che su angolo devia di testa con la palla che termina sul fondo. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Sono sempre i padroni di casa a ripartire avanti al 3’ con Massai che in contropiede va via in velocità, entra in area, ma da posizione centrale non riesce ad angolare e Lori in uscita respinge. Al 9’ sugli sviluppi di un angolo Catacchini di testa mette al lato. Due minuti più tardi arriva la timida reazione ospite con un tiro di Bagnolo dal limite che termina sul fondo. Nessuna delle due squadre intende rischiare. Al 37’ su una punizione dalla sinistra la palla arriva a Bruschi sul lato opposto, ma il suo tiro incrociato è alto. Al 40’ il Cannara ha una buona occasione in contropiede, ma Bagnolo da limite non riesce ad imprimere forza al tiro. A tempo scaduto è ancora Lori a salvare su tiro dalla distanza di Bruschi. È l’ultima azione pericolosa di una partita che termina a reti inviolate.
Ora la pausa per le festività con il campionato che dovrebbe riprendere il 6 gennaio.
TIFERNO-CANNARA 0-0
TIFERNO 4-3-3: Aluigi, Catacchini, Tersini, Briganti, Mariucci; Massai (36’st Alagia), Gorini, Orlandi; Di Cato (23’st Bruschi), Traini (4’st Valori), Peluso. A disp: Vaccarecci, Dominici, Mancini, Belloni, Bartoccini, Mercuri. All. Nofri
CANNARA 3-4-1-2: Lori, Bei, Moracci, Ricci (1’st Orazzo), Bagnolo, Lira Ferreira, Mattia, Frustini, Felici (15’st De Sanctis), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Chiacchierini, Cerboni, Mattioli, Jallow, Brunetti, Fausti. All. Alessandria
Arbitro: Raimondo Borriello