CIVITA CASTELLANA – La cura di Mister Simone Marmorini funzione ed il Foligno espugna anche Civita Castellana, conquistando il quinto risultato utile consecutivo che dopo 13 giornate gli permette di salire a quota 16 punti e di abbandonare la zona play out. Grande prova del Falchi che sotto una battente pioggia battono un modesto Flaminia per 3 a 1.

Marmorini ritrova Bengala a centrocampo mentre in avanti conferma il tandem Peluso-Ciganda.

Pronti via ed il Foligno passa subito in vantaggio: Belli viene atterrato al limite dell’area, l’arbitro assegna la punizione, che batte magistralmente Peluso, il portiere respinge, ma Bisceglia da due passi infila in rete. La reazione dei padroni di casa è timida e Gil controlla agevolmente un tiro dal limite di Ancillai. Foligno alla seconda occasione raddoppia, al 20′  Ciganda converge dalla destra e tira in porta Opara respinge, ma questa volta c’è Peluso che ribadisce in rete per il 2 a 0. Il Flaminia si sveglia, prima prova con Staffa, ma il suo sinistro a girare è debole e centrale, poi una punizione di Sirbu sfiora l’incrocio dei pali. I padroni di casa accorciano al 38′, recuperano un rimpallo in attacco, Ingretolli incrocia, ma Gil è attento e ribatte, ma poco può si Sirgu che da posizione ravvicinata infila in rete. Nel finale di tempo è decisivo Gil che al 44′ blocca senza problemi un tiro dalla distanza di Paun, mentre a tempo scaduto, su angolo, neutralizza un colpo di testa di Ancillai.

Sono gli ospiti a ripartire avanti, all’8’ il portiere di casa Opara devia in angolo una punizione da 30 metri del solito Peluso ed è proprio sugli sviluppi del corner che arriva il gol del 3 a 1 perché Ciganda, uno dei migliori in campo, si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca di testa. Il Flaminia al 16’ ha l’occasione per accorciare ancora, Sirbu in contropiede entra in area dalla sinistra e conclude sul primo palo, ma Gil è attento e respinge. Al 20’ gli ospiti sono ancora pericolosi con Dell’Orso che prova senza successo la deviazione su angolo. Il Foligno controlla la partita al 37’ il nuovo entrato Ortenzi dal centro dell’area incrocia al lato. A cinque minuti dal termnide del tempo regolamentare gli ospiti vanno vicinissimi  alla quarta rete, Belli, sulla destra, serve Peluso in area che defilato calcia sul primo palo, ma Opara si salva con l’aiuto della traversa. Nel finale il Flaminia tenta l’assedio, ma la difesa ospite è attenta e la gara termina 3 a 1 con i Falchi che vanno a festeggiare sotto alla tribuna ospite.

 

FLAMINIA-FOLIGNO 1-3

FLAMINIA: Opara, Staffa, Santovito (14’st Colalelli) Traditi (26’pt Ingretolli), Gasperini, Massaccesi, Sirbu, Lazzarini (14’st Ortenzi) Sciamanna, Paun, Ancillai (14’st Sarritzu). A disp.: Sordini, Celentano, Coracci, Garufi, Fondi. All.: Nofri.

FOLIGNO: Gil de Oliveira, Vespa, Dell’Orso, Bisceglia, Bengala (33’st Lambertini) , Chiavazzo, Belli, Settimi (35’st Amadio), Ciganda, Peluso (45’st Neziri), Tetteh. A disp.: Maraolo, Monaco, Bezzi, Ferrara, Turini, Bevilacqua. All.: Marmorini.

Arbitro: Pasculli di Como (assistenti: Vagheggi di Arezzo – Meraviglia di Pistoia).

Reti: 7’pt Bisceglia, 20’pt Peluso, 38’pt Sirbu, 9’st Ciganda















Commenti