CANNARA – Conquista un buon punto il Cannara di Mister Antonio Alessandria nel big match della prima giornata del girone di ritorno del girone E del campionato di serie D. I rossoblu umbri imbrigliano il Montevarchi, che nel finale ha due grandi occasioni, ma il portiere Lori salva il risultato. Un punto importante per i rossoblu del Patron Antonio Baldaccini che agganciano al 2° posto in classifica il Trestina, prossimo avversario nel derby umbro di mercoledì.

Il tecnico rossoblu deve rinunciare per infortunio a Bei, Bagnolo, Jallow, ma anche a bomber Ubaldi e allora conferma il 3-5-2 della gara contro il Montespaccato con Lira Ferreira in difesa e Mortaro dal primo minuto in avanti a far coppia con Bazzoffia. Sugli esterni ci sono Dedja e Corrado.

Non trascorre neanche un minuto ed il Montevarchi su angolo crea il primo pericolo, la palla per qualche istante rimane davanti alla porta, ma Lori è attento e riesce a rinviare. I toscani spingono sugli esterni e al 9’ Cela dalla sinistra serve Giustarini, che prova la deviazione sul primo palo, il tiro è debole e Lori controlla. Tre minuti più tardi Jallow sale sulla destra, si accentra e di sinistro cerca il secondo palo, la palla esce al lato. Il Cannara non riesce ad impensierire la difesa ospite e al 22’ Giustarini lancia Frugoli che dal limite incrocia di poco fuori. Al 39’ Alessandria sostituisce Dedja in sofferenza sulla destra con Frustini. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti della porta ospite solo al 43’ con un tiro-cross di Bazzoffia, che però non impensierisce la difesa toscana. Prima del riposo ancora una azione pericolosa del Montevarchi: cross dalla sinistra di Jallow per Zanoli che colpisce di testa, ma Lori è attento sul primo palo e mette in angolo. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Si riparte con il Montevarchi in avanti. Dopo soli due minuti azione personale di Jallow che entra in area e calcia di destro, ma Lori è attento e respinge. Al 9’ è ancora Jallow a tentare dal limite, ma questa volta la palla finisce alle stelle. Passaono ancora due minuti e sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, Jallow, verticalizza per Giustarini che di sisinstro incrocia al lato. Il Cannara si difende con il coltello tra i denti e la 31′ in contropiede De Sanctis dal limite dell’area invece di calciare crossa è l’azione sfuma. Finale da brivido per i padroni di casa con Lori che salva due volte il risultato: prima al 41’ respinge con i pugni in tiro dal limite al volo di Biagi, poi chiude con le gambe sul primo palo sul sinistro ravvicinato di Jallow, entrato in area dalla destra. Finisce 0 a 0.

 

CANNARA-MONTEVARCHI 0-0

CANNARA 3-5-2: Lori, Lira Ferreira, Moracci, Orazzo, Dedja (39’pt Frustini), De Sanctis, Mattia, Ravanelli (19’st Cerboni), Corrado (42’st Brunetti), Bazzoffia, Mortaro (24’st Fausti). A disp: Cocchini, Ricci, Porzi, Ubaldi, Brunelli, Lavano. All. Alessandria

MONTEVARCHI 3-4-1-2: Giusti, Achy (1’st Gistri), Tozzuolo, Iroanya (25’st Martinelli), Zanoli, Frugoli (46’st Cavallini), Biagi, Cela, Amatucci, Giustarini (43’st Mulas), Jallow. A disp: Marziano, Landini, Calosci, Borghesi, Stauciuc. All. Malotti

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo

 















Commenti