FOLIGNO – Ultimo derby umbro stagionale per la Fulgens Foligno, che al “Blasone” riceve l’Orvietana (ore 15). Una sfida ovviamente da prendere con le molle, considerata la qualità dell’avversario, ma la truppa di Manni vuole proseguire la bellissima striscia di gare casalinghe vinte (6 di fila) e consolidare la prestigiosa seconda piazza. In più l’Orvietana è stata già battuta in Coppa a Foligno (1-0, autorete Congiu) e 2-1 all’andata al “Muzi” (Panaioli e l’ex Tomassini, nella foto).
Obiettivo tris dunque: «La gara di domenica scorsa non mi è dispiaciuta – dice alla vigilia il tecnico Manni -. Peccato non aver portato a casa il bottino pieno, ma le partite sono sempre più spigolose e complicate». Compresa quella di domani: «Matematicamente dobbiamo ancora acquisire i play off e molto dipenderà da noi. All’Orvietana vanno dati grandissimi meriti, hanno fatto una grande stagione e gli manca pochissimo per la salvezza. Si sono tolti delle belle soddisfazioni e sono una squadra giovane, visto anche che hanno vinto la classifica del minutaggio. Significa che hanno delle basi molto solide e un settore giovanile importante. Hanno grandi valori a 360°. Ci auguriamo di portare a casa la partita per poter raggiungere il nostro obiettivo, ma l’ostacolo sarà durissimo».
Ancora out Calderini: «È un trascinatore, a volte un po’ eccentrico, ma quando manca si sente. È stato decisivo anche quest’anno, ma ho la fortuna di avere dietro dei ragazzi forti che possono sostituirlo alla grande». Al suo posto probabile la conferma di Pupo Posada, non da escludere Di Cato.