fulgens foligno



FOLIGNO – Storico esordio per la Fulgens Foligno. Al “Blasone” (ore 15) la formazione di Alessandro Manni giocherà la prima gara ufficiale in Serie D. Avversari i toscani del Terranuova Traiana e l’obiettivo è regalarsi una giornata stupenda, magari con i tre punti.

«È la prima partita in Serie D, siamo contenti sia io che ovviamente la società. È un’avventura nuova e ci sarà la giusta tensione Gli sforzi fatti dalla dirigenza in questi anni sono stati ripagati, hanno corso velocissimi fino ad arrivare alle soglie del professionismo. La storia dice che è stata un’escalation. Ora fermiamoci ad analizzare bene le difficoltà che troviamo: questa è una categoria che dobbiamo goderci, tenendo presente che ci saranno momenti difficili. Lo voglio dire per prepararci tutti e per non incappare in giudizi affrettati sotto tutti i punti di vista. La Serie D ha un grande valore tecnico, l’affrontiamo con grande serenità».

L’avversario sarà «il più difficile in questo momento. Dobbiamo tenere alta la tensione e l’attenzione. Sono una squadra che gode di entusiasmo, ha cambiato poco e dovremo per questo non sottovalutare l’impegno».

La sconfitta di Trestina ha riportato la Fulgens con i piedi per terra? «La gara ci ha fatto aprire gli occhi e suonare un campanello d’allarme importante. Credo che sia emersa la volontà degli altri di essere più vogliosi e cattivi. Ricordiamo che siamo una neopromossa e che dovremo mostrare sempre qualcosa in più a livello agonistico».

Manni non si sbilancia sulla formazione: «Sto portando avanti il 4-3-3, ma chiederò ai miei massima disponibilità nei vari momenti. Dimentichiamoci il passato e concentriamoci sul futuro. Dubbi sulla formazione? Ci siamo allenati bene. Qualche ragazzo ha avuto dei sintomi influenzali, vediamo come siamo messi». Ad essere out sempre Sedran e Piermarini, quindi la formazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella vista in Coppa.

La partita Flugens Foligno-Terranuova Traiana potrà essere seguita in diretta digitale su valleumbrasport.it

 

FULGENS FOLIGNO
TERRANUOVA TRAIANA

domenica 8 settembre ore 15
Blasone Foligno











Commenti