FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Mancini e Settimi. Sono loro (chi legge può decidere a suo piacimento l’ordine) i migliori in campo nella sfida interna del Foligno Calcio pareggiata domenica scorsa contro il Lornano Badesse. Il primo ha capitalizzato al meglio l’assist del secondo per il gol dell’1-1 definitivo. Entrambi, oltre ad essere stati protagonisti della rete, hanno offerto una prestazione di altissimo livello. Il risultato finale, però, non li soddisfa.

“Penso che i valori in campo si siano visti, siamo andati parecchio bene – è il pensiero di Settimi – nel primo tempo forse loro hanno corso di più, ma nonostante questo abbiamo avuto qualche occasione, prendendo gol in maniera fortuita. Nel secondo loro sono calati parecchio e noi siamo andati molto meglio. Le tante occasioni sprecate? Un po’ la palla non è voluta entrate, un po’ non l’abbiamo buttata dentro per demeriti nostri…succede che le partite finiscano così”.

Il centrocampista si prende la buona prestazione offerta: “Da questo punto di vista sono soddisfatto. La partita è stata difficile, perchè siamo andati sotto 0-1 ed era importante recuperarla, prima di provare vincere. Qualcosa recriminiamo, perchè poteva andare diversamente, viste le tante occasioni avute per segnare. Per adesso ci teniamo il punto. Stiamo facendo bene e lavoriamo bene in settimana La mia partita? Su un tiro ravvicinato potevo fare meglio, anche se il portiere ha fatto una gran parata. Nel secondo tempo c’era più spazio, hanno mollato il pressing che facevano nel primo e a campo aperto mi sono trovato meglio”.

Anche bomber Mancini ha confermato grandi progressi: “Ho fatto un bel gol: ho allargato palla a Settimi, lui è stato molto bravo a guardarmi dietro e a darmi la palla, io ho tirato forte e per fortuna è andata dentro… peccato però che il portiere abbia fatto diversi salvataggi importanti”.

L’attaccante avrebbe voluto vincere la partita: “Abbiamo seminato tanto e raccolto poco, forse il minimo indispensabile. Peccato per il pareggio, meritavamo di più, ma il calcio è questo: se non la butti dentro, le partite non si vincono”.











Commenti