FIRENZE – Dopo la pausa di tre settimane il Foligno di Mister Guido Vicarelli torna in campo oggi nella difficile trasferta di Scandicci. I Falchi vanno alla ricerca della prima vittoria dell’era Izzo. Il tecnico folignate si affida al 4-3-3 con il tridente Quatrana-Cesario-Ferri. Si gioca al “Bozzi” di Firenze.
Cronaca secondo tempo
Finisce al “Bozzi”. Naufragio del Foligno in uno scontro diretto delicato: lo Scandicci vince con pieno merito per 3-0.
5′ di recupero.
37′ TRIS DELLO SCANDICCI Marini si infila tra i due centrali del Foligno con un bellissimo tunnel ma davanti a Marricchi perde l’attimo grazie a Colarieti che lo rimonta; la sfera rimane però lì e Ferretti infila la porta sguarnita per il 3-0.
31′ Primo tiro in porta del Foligno, ma niente di che. Iacoponi para comodamente la conclusione partita da fuori area di Cesario.
30′ Niente da segnalare. Foligno praticamente inoffensivo e senza alcuno spunto.
20′ Scandicci che inserisce Borgarello per Mugelli. I toscani si coprono per mantenere senza problemi il risultato; i Falchi però non si sono mai fatti vedere dalle parti di Iacoponi.
14′ Foligno che non riesce a reagire. Ammonito Buono.
5′ SCANDICCI IN GOL! Angolo di Mazzolli, nella mischia è Meucci a non perdonare il Foligno. Ennesimo gol subito da calcio piazzato dai Falchi
1′ Addirittura quattro cambi nel Foligno all’intervallo. Dentro Marricchi, Broso, Buono e Finetti per Meniconi, Ferri, Sanseverino e Quatrana.
Cronaca primo tempo
46′ Termina il primo tempo: Scandicci che si è fatto preferire per intraprendenza e spirito; Foligno che ha subìto l’1-0 a freddo e che sta faticando terribilmente a giocare e a creare occasioni.
45′ Foligno che non sfrutta una bella opportunità in ripartenza e in superiorità numerica: Cesario viene pescato in fuorigioco.
1′ di recupero
39′ Pallone lungo che filtra in area del Foligno: Marini si coordina e di controbalzo fa partire un tiro verso il primo palo di destro: Meniconi c’è in due tempi
Scandicci che sostanzialmente ha il controllo della situazione: Foligno mai pericoloso e con pochissime idee; anche a livello di grinta i bianco-azzurri non brillano.
34′ Su retropassaggio di Viola, Iacoponi al rinvio centra Cesario, ma l’attaccante folignate non può approfittarne, perchè l’estremo toscano recupera subito la sfera con le mani.
32′ Marini per vie centrali trova lo spazio e ci prova da lontano: tiro centrale che Meniconi blocca.
27′ Sanseverino va a calciare lungo una punizione; sfera ribattuta al limite dove arpiona Settimi, ma la sua conclusione viene smorzata e finisce tra le braccia di Iacoponi.
22′ Scandicci vicinissimo al raddoppio: Francalanci su angolo di Mazzolli centra la traversa! Rischia ancora il Foligno
17′ Sfida maggiormente equilibrata. Ammonito ora Aldrovandi per un fallo su Kernezo.
10′ Fase un po’ confusa del match. Falchi che stanno cercando di riorganizzarsi.
Ottimo approccio per i toscani, mentre il Foligno non appare concentrato e sta sbagliando molto.
4′ SCANDICCI IN VANTAGGIO: Kernezo va via sulla sinistra, punta il diretto avversario e crossa al centro di destro; Mugelli è abile a infilarsi tra le maglie difensive e a toccare al volo sotto porta, infilando Meniconi
1′ Nemmeno 10” che Kernezo per i locali addomestica bene un pallone al limite e fa partire il diagonale: sfera a lato.
1′ Inizia la gara al “Bozzi”
SCANDICCI – FOLIGNO 3-0
SCANDICCI (3-5-2): Iacoponi; Viola, Francalanci, Diana; Meucci (34’ st Sinisgallo), Tacconi, Mazzolli (41’ st Di Benedetto), Marini (41’ st Rozzi), Zaccagnini; Mugelli (20’ st Borgarello), Kernezo (30’ st Ferretti).
A disp.: Timperanza, Ficini, Lastrucci, Imbrenda. All.: Davitti.
FOLIGNO (4-3-3): Meniconi (1’ st Marricchi); Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Dita (41’ st Labonia); Settimi, Sanseverino (1’ st Buono), Fondi; Quatrana (1’ st Finetti), Cesario, Ferri (1’ st Broso).
A disp.: Padovani, Dell’Orso, Scarpini, Giabbecucci. All.: Vicarelli.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (assistenti: Annoni di Como – Vora di Como).
MARCATORI: 4’ pt Mugelli (S), 5’ st Meucci (S), 37’ st Ferretti (S).