FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Noi non molliamo, abbiamo molta fame di vittorie“.
A parlare è Giulio Sanseverino, centrocampista del Foligno Calcio, che ad una settimana del ritorno in campo dei falchi nella 31° giornata di Serie D rinviata a domenica prossima affronterà la Pianese fuori casa.
“Noi continuiamo ad allenarci senza distrazioni, la nostra caratteristica sono gli allenamenti ad alta intensità – ha detto il centrocampista palermitano ai canali ufficiali del club – Abbiamo obiettivi da voler raggiungere. Quest’anno il campionato è veramente interminabile: sono 11 mesi che siamo in perenne allenamento e questo un pochino inizia a farsi sentire“.
Sanseverino ha svelato quali sono state secondo lui le migliori partite stagionali del Foligno Calcio: “A livello personale mi è piaciuta molto la partita in casa contro la Sinalunghese dello scorso 19 maggio dove ho fatto gol al 39’ del primo tempo. Tutto inizia dalla rimessa laterale di Colarieti per Antonio Broso che fa uno-due con Michele Cesario e poi lo stesso Broso mi fa l’assist per il tiro da fuori area. A livello di squadra, invece, mi è piaciuta molto la partita in casa contro il Trastevere dello scorso 15 maggio anche se non ho giocato. In quella giornata il Trastevere era la favorita e sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile. L’abbiamo vinta grazie ad un netto miglioramento nell’atteggiamento in campo, con la grinta giusta e grande volontà di fare gol”.
Il Foligno Calcio, grazie alle due vittorie consecutive conquistate nelle ultime due giornate contro Trastevere prima (2-1) e Sinalunghese (3-0) poi è salito al 14° posto con 34 punti. Per la salvezza matematica, dopo la decisione della Lega di far retrocedere solo le ultime due in classifica, mancano solo 2 punti.
Intanto domani a Bevagna riprendono gli allenamenti proprio in vista della gara di domenica.