SAN GIOVANNI VALDARNO – Una partita che può valere una stagione. Punti pesanti in chiave salvezza quelli in gioco tra Sangiovannese e Foligno. Gli uomini di Mister Francesco Monaco vogliono confermare la bella prova di mercoledì in casa del Montespaccato.

FINALE: Sangiovannese-Foligno 0-3

SECONDO TEMPO

47′ GOL DEL FOLIGNO – Cala il tris la formazione di Monaco: a colpire Miccio! L’ex Castiglione insacca su calcio piazzato

35′ Ancora Sangiovannese: Sacchini colpisce un palo con un tiro dal limite, si salva la squadra di Monaco.

Ci avviamo verso la fine senza grandi occasioni; Foligno sempre avanti

25′ Arriva il primo tiro della squadra locale: è Akammadu in girata a chiamare in causa Falzano, che finalmente può scuotersi nel freddo pomeriggio di San Giovanni. Risultato che rimane blindato.

Siamo arrivati al 20′ di questa ripresa e il Foligno sta amministrando bene il doppio vantaggio. La Sangiovannese dalle parti di Falzano non si è vista praticamente mai.

13′ Si vede la Sangiovannese: il neo entrato Akammadu però non coglie l’attimo in area

I Falchi colpiscono in avvio di ripresa, cogliendo i frutti di una partita che fino a questo momento li ha visti decisamente più propositivi e determinati della formazione locale. Sta maturando un bel successo, ma ancora manca parecchio alla fine.

4′ GOL DEL FOLIGNO – La Sangiovannese ne combina un’altra in difesa: Ciganda stavolta è pronto e mette dentro di destro! 0-2

1′ Iniziata la ripresa

PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo al “Fedini”: Foligno meritatamente in vantaggio sulla Sangiovannese

40′ GOL DEL FOLIGNO – Il dominio dei biancoazzurri finalmente si concretizza: é Orlandi a siglare il vantaggio della squadra di Monaco! L’esterno è abilissimo ad approfittare di una palla vagante nei pressi della porta e a scaricare in rete il terzo gol in due partite!

35′ Passata la mezz’ora, la Sangiovannese ancora non ha prodotto grossi pericoli. Sempre 0-0

28′ Ancora Foligno! Ennesimo errore difensivo della Sangiovannese: Ciganda si presenta davanti a Cipriani e prova a batterlo con un pallonetto, ma l’estremo di casa ci mette le dita ed alza in angolo. Falchi ancora vicini al gol

25′ Passata la metà del primo tempo, con i Falchi che si fanno preferire rispetto alla squadra locale: Valentini riesce a penetrare in area, ma la difesa toscana in qualche modo riesce a respingerlo.

20′ Buono l’avvio del Foligno in questa sfida del “Fedini”. Lo scorso anno terminò 1-1

14′ Baldesi commette fallo e viene ammonito. Velenoso calcio piazzato di Valentini che chiama ancora agli straordinari il portiere toscano.

12′ Ancora Foligno in avanti: ci prova Oliva con un forte tiro che Cipriani disinnesca in angolo.

6′ Interessante opportunità per il Foligno. Il portiere locale Cipriani sbaglia il rinvio dal fondo e regala palla a Ciganda, che però non ne approfitta e spara alto.

1′ Iniziata la gara del “Fedini”: da sottolineare il rinnovo del gemellaggio tra le due tifoserie e che le due squadre sono scese in campo mostrando uno striscione “NO alla GUERRA”

SANGIOVANNESE-FOLIGNO 0-3

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi (43′ st Falsini), Giannini, Fanetti, Rosseti, Bencini (1′ st Calosi), Baldesi (15′ st Fantoni), Polo, Bellini (1′ st Akammadu), Sacchini. A disp: Palagi, Giordano, Milani, Fumelli, Di Vito. All: Iacobelli

FOLIGNO: Falzano, Savarise, Caruso, Tetteh (15′ st Miccio), Vespa, Rossi, Valentini (28′ st Dell’Orso), Oliva, Ciganda (37′ st Bevilacqua), Settimi, Orlandi. A disp: Gil, Cirone, Tall, Said, Cicatiello, Neziri. All: Monaco

Arbitro: Alberto Poli di Verona

Reti: 40′ pt Orlandi, 4′ st Ciganda, 47′ st Miccio (F).

Note: ammoniti Baldesi, Sacchini, Rosseti (S), Tetteh (F).

 

 











Commenti