ROMA – La LND è pronta a semplificare la corsa alla salvezza del Foligno. Viste le numerose problematiche causate dalla pandemia la Lega si trova costretta a dover cambiare in corsa del regole del gioco rimodulando il numero delle retrocessioni dalla D all’Eccellenza.

Inizialmente sarebbero dovute retrocedere 4 squadre per ogni girone ed invece visto che l’Eccellenza non è ripartita in tutte le regioni il numero delle squadre che retrocedono scenda o a 3 o addirittura a 2.

Nella prima ipotesi oltre all’ultima in classifica retrocederebbero le perdenti dei play off che si disputerebbero tra la 14^ e la 17^ e tra la 15^e la 16^. Questa soluzione non permetterebbe comunque al Foligno di essere tranquillo perchè nelle ultime sette partite per centrare la salvezza dovrebbe almeno agganciare il Badesse.

Diversa invece sarebbe la situazione se la LND optasse per la seconda soluzione, ovvero 2 sole retrocessioni dirette (ultima e penultima) senza disputare i play off. In questo caso i Falchi dovrebbero solo guardarsi le spalle perchè il vantaggio su Scandicci, Grassina e Sinalungese è di 6 punti.

Qualunque sia la decisione della LND per gli uomini di Mister Guido Vicarelli la partita di Scandicci di domenica prossima è fondamentale.











Commenti