CITTÀ DI CASTELLO – Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine ad imporsi nel derby umbro, valido per il recupero della 16^ giornata del girone E del campionato di serie D è la Tiferno.

Mister Brevi schiera subito i nuovi acquisti Orazzo in Difesa e tamponi in avanti. Confermato a centrocampo il giovanissimo Porzi.

Primo tempo di marca Cannara che fa e disfa o meglio disfa e poi fa. Si perché al 17’ dopo un’occasionissima di Bazzoffia con miracolo di Guerri, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo in area della Tiferno di Avellini su Tamponi. Sul dischetto va Moracci, ma il portiere tifernate Guerri c’è e respinge il tiro. Passano appena 7 minuti ed il difensore rossoblu si fa subito perdonare portando in vantaggio gli ospiti con il solito calcio di punizione. Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione con il Cannara in vantaggio, ma al primo minuto di recupero arriva la doccia fredda perché l’ex di turno Bagnolo di sinistro da posizione ravvicinata segna la rete dell’1 a 1, pareggia e manda le due squadre negli spogliatoi.

Partita apertissima nella ripresa, ma dopo soli sette minuti la Tiferno perfeziona la rimonta e trova la rete del vantaggio grazie a Cappa che approfitta di una respinta di Lori. Il Cannara ha a disposizione 38 minuti più il recupero per provare a raddrizzare la gara per strappare almeno un punto. Il freddo si fa sentire, la tiferno vuole chiudere la partita ma ci pensa Lori a salvare almeno in tre occasioni. I rossoblu ci riprovano su punizione di Moracci ma questa volta la retroguardia ospite si salva e alla fine la partita termina 2 a 1 per i padroni di casa.

Con i 3 punti odierni la Tiferno sale a quota 21 mentre il Cannara rimane a 17 punti ai limiti della zona salvezza. Nell’altro recupero l’Arezzo pareggia 2 a 2 in casa dello Scandocci.

 

TIFERNO-CANNARA 2-1

TIFERNO: Guerri, Avellini, De Santis, Mariucci, Gorini, Tersini, Cappa (31’st Evangelista), Ruggeri, Martiniello (26’st’ D’Urso), Massai, Bagnolo (40’st Sensi). A disp.: Peruzzi, Bux, Pazzaglia, Conti, Khammar, Battellini. All. Machi

CANNARA: Lori, Corrado, Bokoko (15’st Bei), Fondi, Orazzo (24’st Lucentini), Moracci, Porzi (15’st Xepapadakis), De Sanctis (24’st Brunetti), Tamponi, Mingiano (37’pt Frustini), Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Doko, Camilletti, Vitaloni. All. Brevi

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (assistenti: Chiavaroli di Pescara e Gentile di Teramo)

Reti: 24′ pt Moracci (C), 46′ pt Bagnolo (T), 7’st Cappa

Note: 17’pt Guerri para un rigore a Moracci, 34’st espulso Tersini per somma di ammonizioni















Commenti