CANNARA – Non riesce il tris al Cannara di Mister Antonio Alessandria, che allo Spoletini, contro il Tastevere, è costretta a cedere di misura, incassando la seconda sconfitta stagionale, dopo quella all’esordio contro il Montevarchi. I padroni di casa recriminano per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro nel primo tempo, poi nella ripresa sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio, ma alla fine forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se i laziali hanno concesso veramente poco ai padroni di casa.
Mister Alessandria ritrova Orazzo in difesa, mentre dall’altra parte l’ex sindaco di Amatrice, Pirozzi, si affida al 4-2-3-1.
Sono gli ospiti a partire in avanti. Pronti via e Rizzi, sulla fascia sinistra, scatta sul filo del fuorigioco, mette al centro, ma Lori in uscita respinge. Al 14′ Fontana prova dal limite, il tiro è centrale ed il portiere del Cannara blocca a terra. Passano altri tre minuti e Crescenzo, defilato sulla destra, incrocia da fuori area, Lori lascia scorrere al lato, poi un sinistro di Sannipoli, dal limite, finisce tra le braccia dell’estremo difensore di casa. La prima azione pericolosa del Cannara arriva al 22′ su azione di contropiede, Bazzoffia serve Bagnolo, ma il tiro da fuori area finisce altissimo. Al 32′ è ancora il Trastevere a provare, Sabelli approfitta di una respinta corta della difesa di casa, ma di sinistro conclude al lato. Al 41 il Cannara reclama il calcio di rigore per un evidente fallo in area su Ubaldi, ma l’arbitro, tra le proteste del pubblico, fa proseguire e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa è il Cannara a partire forte. All’8′ Moracci su angolo di sinistro colpisce direttamente la base del palo. Tre minuti più tardi, Ubaldi, da posizione ravvicinata, incrocia di sinistro, Casagrande mette in angolo. Sugli sviluppi del corner il portiere ospite è chiamato alla respinta di pugno su un tiro al volo dal limite di Bagnolo. La doccia fredda per i rossoblu di Alessandria arriva al 16, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra la difesa di casa respinge, la palla arriva a Crescenzo che dalla destra incrocia in rete. Al 23’ il Trastevere ha anche l’occasione per raddoppiare: errore di Moracci, Sabelli ne approfitta ed arriva solo davanti a Lori, bravo a salvare di piede, poi la difesa mette in angolo sul tiro di Fontana. I padroni di casa vanno vicini al pari al 42′ con una punizione di sinistro di Moracci, respinta dal portiere, palla ancora in area, ma il colpo di testa di Ricci finisce di poco al lato.
È l’ultima azione degna di nota della partita. Forse il Cannara in avanti avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma la difesa laziale si è ben comportata chiudendo bene gli spazi.
CANNARA-TRASTEVERE 0-1
CANNARA: Lori, Bei, Moracci, Orazzo (31’st Ricci), Dedja, Mattia, De Sanctis (42’st Segoloni), Frustini 40’st Papa), Bagnolo, Bazzoffia, Ubaldi. All. Alessandria
TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Cervoni (45’st Sordilli), Sannipoli, Sfano, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana (31’st Tajarol), Massimo, Lorusso (31’st Berrettoni). All. Pirozzi
Arbitro: Ciro Aldi di Finale Emilia
Reti: 16’st Crescenzo