RIETI – Nulla da fare per il Foligno di Mister Francesco Monaco che, dopo la sconfitta interna contro il Montespaccato è costretto a cedere anche nella prima trasferta stagionale contro il Rieti. Partita dominata dai padroni di casa con il Foligno che ha creato ben pochi pericoli dalle parti del portiere reatino. La vittoria dei padroni di casa poteva essere anche più ampia, ma Maraolo, il migliore dei falchi, ha compiuto più di una parata miracolosa.
Mister Monaco si affida in avanti alla coppia composta da Peluso e N’Diaye.
Primo tempo tutto di marca reatina. Al 10’ Tirelli apre sulla sinistra per Galvanio, che si accentra ed incrocia di destro, ma la palla è alta. Ancora Rieti al 22’ con Tiraferri che sale sulla destra e mette la palla sul secondo palo ancora per Galvanio, bravo a calciare, ma Maraolo c’è e salva sulla linea. Il Foligno risponde al 24’ con una bella azione, ma la conclusione di Peluso dal limte dell’area viene murata dalla difesa reatina. Al 28’ i padroni di casa sono ancora pericolosi con Marcheggiani che controlla al limite dell’area piccola e costringe Maraolo alla parata in tuffo per togliere la palla dall’angolo basso. Ancora Rieti al 38’ Marcheggiani sulla destra serve Tirelli, che dal limite calcia, ma il destro finisce al lato. Il gol è maturo ed arriva al 42’, quando Tirelli va via sulla sinistra e pennella per la testa di Marcheggini, che insacca per l’1 a 0 che manda le due squadre negli spogliatoi.
Ripresa ancora di marca reatina: subito al 7’ arriva il raddoppio ancora sull’asse Tirelli-Marcheggiani, questa volta l’assist è su punizione dalla trequarti campo e l’attaccante di casa ci mette ancora la testa per il 2 a 0. Il Foligno non reagisce e al 15’ Zona dalla sinistra mette al centro per il solito Marcheggiani, la palla finisce di poco fuori. Un minuto più tardi Maraolo compie ancora un miracolo e gli ospiti finalmente si scuotono. Al 18’ Peluso approfitta di una distrazione della difesa reatina e dal vertice destro dell’area incrocia alle spalle di Coletta. Partita riaperta, ma è sempre il Rieti a gestire la situazione. Al 24’ Marcheggiani prova ancora la girata di testa su punizione da centrocampo, poi al 37’ è il Foligno a rendersi pericoloso con Belli che, defilato sulla destra, calcia di potenza, ma è murato dalla difesa di casa. Tre minuti più tardi lo stesso Belli sul lato opposto, questa volta prova il destro, il tiro è smorzato da un difensore e Coletta blocca a terra. Finale tutto reatino al 43’ Canestrelli di testa da posizione ravvicinata devia su corner tra le braccia di Maraolo, poi a tempo scaduto un tiro ad incrociare di Marchi è deviato in angolo dalla retroguardia folignate. È l’ultima azione pericolosa della partita che termina 2 a 1 per il Rieti.
RIETI-FOLIGNO 2-1
RIETI: Coletta, Tiraferri, Cerroni, Scalon, Zona, Galvanio (15’st Signate), Marchi M. (24’Menchi E.), Canestrelli, Tirelli, Marcheggiani (35’st Nobile), Menghi.
FOLIGNO: Maraolo, Vespa (1’st Dell’Orso), Bisceglia, Bossa, Canalicchio (42’st Lamberti), Valentini (8’st Chiavazzo), Oliva (7’st Antonini (34’st Bevilacqua)), Settimi, Belli, N’Diaye, Peluso. A disp: All. Monaco
Arbitro:
Reti: 42’pt e 7’st Marcheggiani,18’st Peluso