FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Siamo un pochino amareggiati e arrabbiati. Stiamo rosicando. Abbiamo fatto un bel primo tempo…poi purtroppo stiamo pagando la troppa inesperienza che abbiamo in certi ruoli. Facciamo tanti errori e siamo puniti“.
E’ così che ha parlato il capitano del Foligno Calcio Maurizio Peluso, intervenuto come ospite di Speciale Dilettanti, programma di Tef Channel, dopo il pareggio dei falchi in casa contro il Cascina per 2-2.
Il 10 biancoazzurro, durante il corso della puntata di domenica 3 ottobre, ha affrontato anche altri temi.
TIFERNO E TRESTINA – “Il Tiferno farà ha una buona rosa e la società ha detto che punterà in alto: sicuramente farà un campionato di vertice. Il Trestina si dovrà riconfermare, è una squadra molto forte e costruita bene. Vedo anche che gli continua a girare bene per certi episodi…e questo non guasta”.
GORINI – “E’ molto contento, sta bene e ha trovato il suo equilibrio. Non so se il gol che ho sbagliato io è peggio del suo…abbiamo sbagliato due gol pazzeschi per la qualità che abbiamo. Lui sa quanta stima ho di lui e per me è uno dei migliori centrocampisti del girone. Sono contento che si stia riconfermando“.
CAMPIONATO DIFFICILE – “Io sono molto chiaro: sarà un campionato difficile per noi e le umbre. E’ equilibrato. Il Cascina? E’ una squadra con cui lottare per la salvezza. Nella prima parte abbiamo fatto una grandissima prestazione, siamo stati molto bravi a difendere e attaccare gli spazi. Nel momento migliore, quando avremmo dovuto gestire meglio mentre gli avversari hanno perso le misure e sono andati in confusione, noi ci siamo messi alla pari con loro, abbiamo perso le misure e gli episodi ci hanno condannato“.
NIENTE SCUSE – “Limiti e poca esperienza non sono scusanti. Noi siamo una squadra che deve essere sempre concentrata al 100% e dare tutto quello che abbiamo. Siamo inesperti e l’errore ce l’hai in canna. Dobbiamo essere bravi a migliorarci durante la settimana. Non dobbiamo fare drammi, oggi non abbiamo perso. Dobbiamo pensare solo a lavorare. Le partite iniziano a farci belle toste, domenica ci aspetta la trasferta a Gavorrano e poi andiamo ad Arezzo. La vittoria ci avrebbe fatto respirare, speriamo che questi due punti persi ci danno la rabbia in più per Gavorrano“.
FRANCIONI – “Giocatore forte e ragazzo straordinario. Ha avuto tanti problemi fisici che l’hanno condizionato nella carriera. Avrebbe potuto fare la Serie D tranquillamente. Con noi rischiò di fare un eurogol in un Foligno Lama in cui prese l’incrocio dei pali in rovesciata, segnando di testa in casa loro. E’ un giocatore forte, al di là dell’amicizia“.
MESSAGGIO AI TIFOSI – “Li ringrazio per quello che stanno facendo per noi, ci sono molto vicini. Speriamo di regalargli al più presto la prima vittoria in campionato. Da martedì al campo insieme al mister e i compagni cercheremo di aumentare di più la concentrazione negli allenamenti“.