SCANDICCI – Lo Scandicci avanza in Coppa Italia, ma il Foligno si prende i 3 punti in campionato. Grande prova degli uomini di Mister Simone Marmorini, che in trasferta mettono in fila il terzo risultato utile consecutivo e scalano la classifica. I Falchi al termina dei 90 minuti si impongono 2 a 1 contro un Scandicci non di certo irresistibile. L’uomo partita è ancora una volta Maurizio Peluso che a 2 minuti dallo scadere del tempo regolamentare segna la rete della vittoria.

Sono i padroni di casa a partire in avanti con almeno un paio di occasioni di Burato e Vanni. Il vantaggio però le centrano i Falchi ed arriva alla mezz’ora con Settimi che conclude in rete una bella azione.

Nella ripresa gli uomini di Martorini hanno più di un’occasione per raddoppiare, ma è lo Scandicci a trovare il gol dell’1 a 1 con Vanni che insacca sul secondo palo una punizione. Al 33’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Timperanza, che atterra Ciganda lanciato a rete. Fallo da ultimo uomo e cartellino rosso. Il Foligno spinge, ma il nuovo entrato Bruni compie due interventi provvidenziali. A regalare ancora il sorriso ai Falchi ci pensa il solito Peluso che allo scadere con un diagonale chirurgico infila in rete per il 2 a 1 finale.

Grande festa per il Foligno che con i 3 punti odierni sale a quota 12 in classifica e si avvicina vertiginosamente alla zona salvezza.

 

SCANDICCI – FOLIGNO 1-2

SCANDICCI (5-3-2): Timperanza, Ficini, Frascadore, Burato, Santeramo, Francalanci , Marini, Sinisgallo (57’ Corsi), Vanni (79’ Bruni), Mariani, Saccardi (62’ Imbrenda); a disp: Petri, Edu Mengue, Gianassi, Hoxhaj, Caparrini, Bartolozzi; All.: Sig. Rigucci.

FOLIGNO (4-4-2): Gil De Oliveira, Vespa (61’ Oliva), Dell’Orso, Bisceglia, Chiavazzo (77’ Tetteh), Rossi, Belli (88’ Bevilacqua), Settimi (91’ Lambertini), Ciganda, Peluso, Valentini83’ Amadio); a disp: Vagnetti, Monaci, Bengala, Turini; All.: Sig. Marmorini.

Arbitro: Sig. Costa di Catanzaro coad. dal Sig. Rignanese di Rimini e dal Sig. Castellari di Bologna.

Reti: 30’ Settimi, 70’ Vanni, 89’ Peluso.

Note: Spettatori 150 circa. Recupero: 1’+4’. Ammoniti: Ficini, Peluso. Espulsi: al 77’ Timperanza per fallo da ultimo uomo su Ciganda. Angoli: 1-5. Fuorigioco: 2-2. Falli fatti: 15-16. Tiri(specchio): 11(5)-14(3).

 

 















Commenti