CANNARA – È il giovane difensore rossoblu Savino Orazzo (foto) il protagonista assoluto della gara di oggi dello Spoletini. Subentrato nel secondo tempo, il classe 2002, al 6’ di recupero, all’ultima azione disponibile segna la rete dell’1 a 1 contro il Grassina e regala al Cannara ancora un punto. Orazzo con la rete di oggi corona una stagione da incorniciare. I toscani finiscono in nove e gettano al vento due punti preziosi in chiave salvezza.
Mister Antonio Alessandria deve rinunciare a Bei e Lira Ferreira e si affida alla difesa a 4 con Dedja e Frustini sugli esterni, Cerboni al centro con Moracci. Fonana, Bagnolo e Bazzoffia agiscono alle spalle di Ubaldi, unica punta.
La prima azione degna di nota arriva all’8 ed è di marca Cannara, Frustini riceve sulla sinistra e crossa al centro, ma il colpo di testa di Fofana termina di poco sopra alla traversa. Il Grassina risponde all’11’ su angolo con un colpo di testa di Salvadori che finisce di poco alto. Passano 2 minuti ed i toscani vanno in vantaggio, Zagaglioni serve sulla destra Bellini che si accentra ed incrocia alle spalle di Lori. I padroni di casa reagiscono con un sinistro dalla distanza di Mattia che sorvola la traversa. Al 17’ bella progressione di Calosi, che calcia da posizione favorevole, ma Lori è attento e blocca. I rossoblu sono ancora pericolosi al 25’ quando Fofana, su angolo, prova la girata al volo di sinistro, ma la palla è ancora alta. Al 35’ Lori salva su un gran tiro di Torrini. Passano ancora 4 minuti e sono ancora gli ospiti a farsi vedere in avanti, Bellini in contropiede serve in area Calosi, l’attaccante calcia da posizione ravvicinata, ma Lori con le gambe mette in angolo. Il primo tempo si chiude con un gran sinistro di Fofana che evita due difensori, ma il tiro è alto.
Nella ripresa sono i padroni di casa a ripartire avanti, al 11’ Moracci con un lancio lungo pesca Ubaldi in area, ma la deviazione finisce al lato. Gli ospiti al 13’ rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di di Zagaglioni, ma due minuti più tardi Torrini in area salta Cerboni, poi però il tiro termina sul fondo. Il Cannara ci prova dalla distanza con Moracci e al 23’ il nuovo entrato Massa viene atterrato in area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 36’ una punizione del solito Moracci dalla distanza termina sul fondo. I padroni di casa non riescono ad approfittare della superiorità numerica. Il Grassina rimane addirittura in nove per l’espulsione di Matteo sempre per doppia ammonizione, poi al 44’ su angolo Massa di destro dal limite fa la barba al primo palo. La partita sembra finita al 50’ una punizione dalla distanza di Moracci viene deviata in angolo. Ed è proprio sugli sviluppi del corner che lo stesso Moracci rimette sul secondo palo dove c’è Orazzo pronto ad incrociare di testa. Neanche il tempo di tornare a centrocampo, che l’arbitro, tra le polemiche dei toscani, fischia la fine della partita. Finisce 1 a 1 con il Cannara che conquista un altro punto importante per blindare la salvezza.
CANNARA 4-2-3-1: Lori, Dedja (28’st Orazo), Cerboni, Moracci, Frustini (19’st Massa), De Sanctis, Mattia, Fofana, Bagnolo, Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Chiacchierini, Ravanelli, Brunetti, Corrado, Porzi, Faraghini. All. Alessandria
GRASSINA 4-3-3: Mataloni, Matteo, Salvadori, Villagatti, Gianneschi, Torrini (36’st Benvenuti), Zagaglioni, Nuti, Bellini (13’st Favilli), Marzierli, Calosi (17’st Sottili). A disp: Cecchi, Del Lungo, Rosi, Cavaciocchi, Marino, Diarraskuba. All. Innocenti
Arbitro: Michael Poto
Reti: 14’pt Bellini, 50’st Orazzo
Note: espulsi al 13’st Zagaglini e al 43’st Matteo per doppia ammonizione