TRESTINA – Non riesce il blitz al Cannara che, a Trestina, nell’anticipo della 10^ giornata del girone E del campionato di serie D è costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella interna della settimana scorsa contro il Rieti. I rossoblu di Mister Ezio Brevi vanno subito sotto, ma prima del riposo trovano il meritato pari. I padroni di casa nella ripresa segnano altre due reti e si impongono 3 a 1.

Mister Brevi conferma la difesa a tre, mentre in avanti ci sono Bazzoffia e Corrado.

Pronti via ed è subito doccia fredda per il Cannara: un rimbalzo tradisce Bei, la palla filtra in area e Di Cato deve solo infilare in rete. Gli ospiti si rimboccano le maniche e al 13′ Corrado incrocia dalla destra, ma Mazzoni è attento e blocca a terra sul primo palo. Due minuti più tardi gli ospiti reclamano il rigore per l’atterramento in area di Bazzoffia, ma l’arbitro fa proseguire. Al 22′ ancora Cannara con Bazzoffia, che sale sulla sinistra e serve Frustini, ma il tiro da buona posizione è smorzato da un difensore e Mazzoni controlla. Passa solo un minuto e il Trestina risponde con gran tiro di Khribech dal limite dell’area, che fa la barba alla traversa. Al 32′ arriva il pareggio del Cannara, sugli sviluppi di un fallo laterale con De Snctis, che approfitta di una ribattuta della difesa e in acrobazia mette in rete. Prima del riposo Lori respinge di piede su Di Cato.

Sono gli ospiti a ripartire in avanti al 4′ Bazzoffia dalla destra prova sul primo palo, Mazzoni è attento e mette in angolo, poi Moracci dalle distanza sfiora la traversa. Il vantaggio del Trestina arriva al 10′, prima Lori respinge di piede un tiro ad incrociare dalla destra di Di Cato, poi poco può sul nuovo entrato Barbarossa, che dal limite dell’area infila una ribattuta della difesa. Passano altri 10 minuti ed i padroni di casa perfezionano il tris con capitan Gramaccia, che recupera una gran palla a centrocampo, poi in area approfitta di un rimpallo e “mura” in rete per il 3 a 1. Brevi prova con i cambi e al 34′ su punizione da 30 metri Moracci impegna Mazzoni alla gran parata in tuffo, poi il portiere di casa respinge anche un bel tiro di Mangiaratti sul primo palo. A tre minuti dallo scadere Bazzoffia, pescato in area, da posizione ravvicinata si fa respingere il tiro da solito Mazzoni. In pieno recupero su punizione dalla sinistra Moracci colpisce la parte superiore della traversa, ma poco cambia e il Trestina festeggia la vittoria.

 

 

TRESTINA-CANNARA 3-1

TRESTINA: Mazzoni, Colarieti (43’st Cesarini), Gori (1’st Barbarossa), Della Spoletina, Fumanti, Convito, Gramaccia, Morlandi, Khribech (45’st Mariucci), Di Cato (35’st Nicoletti). A disp: Montanari, Sirci, Bartolini, De Benedictis, Bigarelli. All. Pierotti

CANNARA: Lori, Bokoko, Frustini (18’st Xepapadakis), Mattia, Bei (1’st Lucentini), Moracci, De Sanctis (25’st Mangiaratti) Belloni (1’st Di Giovanni), Corrado, Fondi (23’st Orlandi), Bazzoffia. A disp: Cocchini, Doko, Cerboni, Porzi. All. Brevi

Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano

Reti: 1’pt Di Cato, 32’pt De Sanctis, 10’st Barbarossa, 20’st Gramaccia











Commenti