CANNARA – Il Cannara cerca il poker, ma il poker d’assi lo cala, allo Spoletini, un super Siena che nell’8^ giornata del girone E del campionato di serie D si impone 4 a 1 e, con una partita da recuperare, aggancia gli umbri ed il Trastevere (che oggi non è sceso in campo con il San Donato) a quota 15 punti in vetta alla classifica.

I rossoblu di casa, reduci da tre vittorie consecutive, poco possono contro un avversario apparso superiore, che al termine dei primi 45 minuti è già avanti 2 a 0. La partita si chiude al 9’ della ripresa con la terza rete di un super Guidone, autore di una splendida tripletta. Solo nel finale arriva il goal della bandiera del solito Ubaldi, che sale a quota 8 nella classifica cannonieri, ma viene superato da Peluso della Tiferno, autore oggi di una tripletta.

Mister Antonio Alessandria si affida al solito 4-3-1-2, deve rinunciare allo squalificato Mattia, sostituito da De Sancrits, mentre in avanti, alle spalle di Bazzoffia ed Ubaldi rientra Bagnolo. L’ex attaccante della nazionale, campione del mondo, Alberto Gilardino conferma il 4-3-3 della vittoria contro il Montespaccato, ma cambia diversi uomini. In difesa c’è Crocchianti, la regia è affidata all’esperto Schiavon, mentre nel tridente a sinistra opta per il brasiliano Nunes.

L’avvio della partita è tutto di marca ospite e dopo 4 minuti Guidone prova dal limite, il tiro e debole e Lori blocca a terra. Al 10’ un colpo di testa di Crocchianti su angolo termina al lato. Il vantaggio toscano arriva al 19’, quando Guidone, lanciato sulla destra, pesca in area Mignani, bravo ad anticipare tutti e, da posizione ravvicinata, ad infilare di destro Lori. La reazione del Cannara è timida, al 26’ Bagnolo controlla bene in area crossa al centro, ma la difesa ospite si salva sul tiro di De Sanctis. Al 34’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, ancora con Bagnolo, che sale sulla destra, ma il suo sinistro dal vertice dell’area termina al lato. Due minuti più tardi il portiere Narduzzo controlla una punizione centrale dalla distanza, battuta da Moracci. La doccia fredda per i padroni di casa arriva al 38’ con Schiavon che dalla trequarti pennella in area per la testa di Guidone, bravo a girare alle spalle di Lori per il 2 a 0. Gli ospiti chiudono il primo tempo in avanti, prima Nunes conclude alto dalla sinistra con un destro a girare, poi la punizione dalla destra di Bani termina sul fondo ed arriva il fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi.

Pronti via e subito al 6’ il Cannara reclama un fallo da rigore su Bei, ma l’arbitro fa proseguire. Al 9’ il Siena chiude la partita: errore in difesa dei padroni di casa, Nunes recupera e serva Guidone, lesto a eludere il difensore e ad incrociare di destro in rete per il 3 a 0. Il poker è servito al 25’ quando Schiavon da calcio d’angolo pesca ancora Guidone che, da posizione ravvicinata firma il 4 a 0 e la doppietta personale. Il Cannara tira i remi in barca e Mignani ha l’occasione per fare la cinquina, ma il suo sinistro termina alto. Al 38’ arriva il goal della bandiera per il Cannara e a realizzarlo è il solito Ubaldi, lanciato dalla retrovie da Ferreira: il bomber rossoblu controlla, entra in area e di destro incrocia in rete. Prima del fischio finale Nunes prova ancora dal limite, ma la partita termina 4 a 1 per il Siena.

CANNARA-SIENA 1-4

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Cerboni, Moracci  Bei, Dedja (12’st Yallow), De Sanctis (18’st Felici), Lira Ferreira, Frustini (33’st Chiacchierini), Bagolo, Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Orazzo, Chiacchierini, Ricci, Felici, Mattioli, Jallow, Brunetti, Fausti. All. Alessandria

SIENA 4-3-3: Narduzzo, Crocchianti, Carminati, Farcas, Martina, Sare,  Schiavon (29’st Agnello), Bani (29’st Ilari), Mignani, Giudone (29’st Sartor) Nunes (44’st Ruggieri). A disp: Gragnoli, Agnello, Mahmudov, Sartori, Gerace, Ruggieri, Ilari, Haruna, Sisinni. All. Gilardino

Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio

Reti:19’pt Mignani, 38’pt, 9’st, 25’st Guidone, 38’st Ubaldi















Commenti