ROMA – Nulla da fare per il Cannara, che in casa dell’UniPomezia è costratta ancora a cedere. Una sconfitta, che pesa per i rossoblu perché il Rieti ed i play out si allontanano con gli umbri che ora sono al penultimo posto in classifica. In gioco c’erano punti pesanti in chiave salvezza e gli uomini di Mister Antonio Armillei hanno comunque giocato una buona gara, rimasta aperta fino al 36’ della ripresa quando i laziali hanno segnato la terza rete.
Il tecnico umbro deve rinunciare ancora a Peluso, ma ritrova Fondi e l’attaccante Mingiano in campo dal primo minuto dopo un lungo periodo di stop.
La gara per il Cannara inizia in salita perché subito al 5’ Ramceski con un diagonale chirurgico infila Lori. La reazione ospite tarda ad arrivare, Lori salva si Cruciani, poi al 25’ De Iulis, servito da Ramceski, non trova lo specchio. La prima azione pericolosa del Cannara arriva alla mezz’ora con Mattia, ma la sua girata finisce alta. Gli ospiti prendono fiducia e al 41’ ci pensa Bazzoffia con un azione personale in velocità ad infilare il portiere di casa e le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1 a 1.
Partenza ancora un salita per il Cannara che, come nel primo tempo, dopo appena 5 minuti va sotto: Cruciani trova il tempo giusto per infilare Lori. I rossoblu accusano il colpo e non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia laziale. Al 36’ i padroni di casa chiudono definitivamente la partita con Lupi che con un destro a girare infila la palla dove Lori non può arrivare. Negli ultimi minuti i rossoblu umbri si gettano in avanti, ma il portiere di casa è decisivo. Nulla può però al 45’ quando Bazzoffia trova la doppietta personale che riaccende la speranza. Troppo tardi perché arriva il fischio dell’arbitro e l’UniPomezia festeggia 3 punti d’oro.
UNIPOMEZIA-CANNARA 3-2
UNIPOMEZIA: Siani, Cruciani, Lo Schiavo, Schiavella, Scardola, Delgado (24’st Lupi), Panini, Cartella (43’st Di Battista), Ilari, Ramceski (1’st Bramati), De Iulis (27’st Tozzi). A disp: Spadini, Bramati, Di battista, Lupi, Odero, Santese, Tozzi, Valle, Squerzanti. All. Solinina
CANNARA: Lori, Orazzo, Frustini (27’st Diallo), Fondi (35’st Myrtollari) , Bokoko, Bisceglie, De Sanctis, Mattia, Bazzoffia, Porzi (27’st Brunetti), Mingiano (41’st Tamponi). A disp: Cocchini, Xepapadakis, Lucentini, Pellegrini, Brunetti, Myrtollari, Tamponi, Diallo, Peluso. All. Armillei
Arbitro: Giuseppe Romaniello di Napoli
Reti: 6’pt Ranceski, 41’pt Bazzoffia, 2’st Cruciani, 36’st Lupi, 45’st Bazzoffia