SIENA – Il Cannara pensa alla classifica “Giovani D valore” ed il Siena si prende agevolmente i tre punti. Partita a senso unico al Franchi con gli umbri di Mister Antonio Alessandria, che subiscono nettamente il gioco dei padroni di casa. Gli uomini id Mister Alberto Gilardino però sono poco concreti sotto porta e la partita rimane aperta fino al 29’ della ripresa quando il Siena segna la seconda rete e pone praticamente fine alle ostilità. Finisce 2 a 0 per il Siena con il Cannara che torna dalla toscana con un cospicuo gruzzoletto di punti proprio in chiave “Giovani D valore”.
Mister Alessandria fa esordire dal primo minuto il giovanissimo 2005 Porzi, ma del vivaio rossoblu in campo dall’inizio c’è anche Chiacchierini classe 2003. All’ultimo minuto il tecnico umbro deve rinunciare a Bei, sostituito da Cerboni.
Primo tempo a senso unico con gli ospiti che tirano in posta una sola volta da 40 metri. Il monologo del Siena parte al 10’ su angolo con Sare che prova il destro potente dal limite dell’area, ma la difesa devia ancora in corner. Trascorrono appena due minuti ed i padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede con Agnello, che dalla destra entra in area e mette sul secondo palo, ma Moracci anticipa in angolo. Al 14’ D’Iglio prova dalla distanza, la palla deviata da un difensore ospite arriva a Guidone, che da posizione ravvicinata calcia in porta, ma Lori d’istinto ci mette una mano e compie il miracolo. Assedio Siena e un minuto più tardi Guberti dalla sinistra crossa al centro per Agnello, che da centro area prova il destro al volo, ma svirgola e la palla finisce alle stelle. Il vantaggio è nell’aria e al 19’ Guidone viene servito in area, Cerboni lo atterra e l’arbitro indica il discatto. Batte il calcio di rigore Guberti, Lori intuisce, ma il tiro è bene angolato e la palla entra in rete per il vantaggio toscano. La reazione ospite non arriva e al 22’ Guidone dalla sinistra serve Agnello, che entra in area e dalla destra fa partire un tiro-cross incrociato, ma la palla esce sul fondo. Il Cannara si fa vedere solo al 27’ su una punizione da 40 metri di Moracci controllata con i pugni da Narduzzo. Al 41’ l’arbitro annulla un gol probabilmente regolare di Haruna, bravo di testa ad infilare su angolo di D’Iglio. Ancora un brivido per il Cannara prima del riposo: cross dalla sinistra di Martina, una deviazione di un difensore del Cannara mette in controtempo Mignani che, davanti alla porta, devia di testa sul fondo.
Alessandria effettua una doppia sostituzione con De Sanctis e Frustini, fuoriquota del vivaio, che sostituiscono Porzi e Chiacchierini, ma è comunque il Siena a ripartire in avanti all’8’ con Guidone che va via sulla sinistra, entra in area di rigore e da posizione ravvicinata cerca il primo palo con il destro, ma Lori si supera ancora e mette in angolo. Toscani ancora pericolosissimi al 15’ con Agnello che su angolo colpisce d’esterno, ma centra in pieno la traversa. Il raddoppio è servito al 29’ su angolo del nuovo entrato De Falco con Terigi che si inserisce e di testa infila in rete. Partita praticamente chiusa. Il Cannara ci prova al 32’ con una punizione di Moracci che termina sopra alla traversa. L’azione ospite più pericolosa arriva solo al 39’ quando De Sanctis dalla destra mette al centro per Bagnolo, che si inserisce bene, ma impatta male ed il portiere Narduzzo controlla senza problemi. Prima del fischio finale c’è tempo per un tentativo dalla distanza di Martina, che non inquadra lo specchio, poi risponde Ubaldi, sempre dalla distanza, con la palla che termina abbondantemente alta. Finisce 2 a 0 per il Siena.
SIENA-CANNARA 2-0
SIENA 4-3-3: Narduzzo, Haruna, Terigi, Farcas, Martina, Agnello (24’st Bani), D’Iglio (24’st De Falco), Sare (40’st De Angelis), Guberti (24’st Gibilterra), Guidone (40’st Padulano), Mignani. A disp: Gragnoli, Schiavon, Ilari, Paviak. All. Gilardino
CANNARA 3-4-1-2: Lori, Cerboni (20’st Ravanelli), Moracci, Orazzo, Chiacchierini (1’st De Sanctis), Mattia, Lira Ferreira, Bagnolo, Porzi (1’st Frustini), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Bei, Ricci, Corrado, Fausti, Mortaro. All. Alessandria
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza
Reti: 21’pt Guberti (rig), 29’st Terigi