FOLIGNO – Ad annunciare una trattativa per portare nuova linfa al Foligno Calcio era stato lo stesso Presidente Renato Colavita (foto) in un‘intervista rilasciata nel fine settimana scorso al conduttore tv Silvano Baccarelli.

“Io ho prospettato di fare una cordata di imprenditori – aveva detto il Presidente del Foligno – ci sono agganci che dovremmo definire entro i primi di febbraio. Essere il presidente del Foligno per me è un orgoglio, ma non una necessità. Per cui se domani arriva qualcuno e mi dice ‘ecco qui 500 mila euro’, io gli dico ‘bene, prego’ e gli do il posto”.

Ebbene il Presidente Colavita aveva detto la sacrosanta verità perché a quanto pare i soggetti interessati al Foligno ci sono e avrebbero anche avviato una trattativa. Trattativa che però da quanto trapela sarebbe saltata e quindi almeno per il momento svanisce l’ipotesi di un passaggio di proprietà o di una collaborazione. Si perché non è dato sapere quali fossero i termini della contrattazione, ovvero se i soggetti fossero interessati a rilevare la società, oppure solo a sostenere il Foligno con una sponsorizzazione. Il presidente aveva parlato di 500mila euro.

“Voglio persone serie e non buffoni,– aveva Precisato Colavita – persone corrette che siano solide economiche. Tutti quelli che pensano di venire qui a comprare il Foligno… il Foligno non è in vendita, il Foligno ha bisogno di aiuto. Se volete aiutare il Foligno ben venga”.

Ma quanto costa il Foligno? A quanto ammonta effettivamente il debito della società? Sembrerebbe proprio che le parti non siano riuscite a trovare l’accordo economico, quindi la trattativa sarebbe saltata ed ora il Presidente rischia di rimanere con il cerino in mano.

“Io voglio salvare il Foligno – aveva ancora detto Colavita – perché con il sindaco e l’assessore allo sport, con cui sono amico da 30 anni  e mi hanno spinto molto a fare questo cosa, vorrei riuscire in questa mia battaglia. Sicuramente riuscirò“.











Commenti