AREZZO – Ci ha provato fino alla fine il Cannara, ma la sconfitta di Arezzo condanna i rossoblu alla retrocessione in Eccellenza. Impossibile recuperare 7 punti sull’UniPomezia in sole due partite e dopo quattro stagioni in D la società del Patron Antonio Baldaccini torna nel massimo campionato umbro.
Peccato perché ad Arezzo la partita si era messa nel migliore dei modi. Dopo soli 8 minuti di gioco Peluso aveva pennellato per la testa del greco Myrtollari e gli ospiti erano andati addirittura in vantaggio. La gioia però è durata poco perché al 17’ i padroni di casa segnano la rete dell’1 a 1 con Van Der Velden, bravo sul secondo palo ad infilare un cross di Cutolo. Gli amaranto spingono e al 36’ Cutolo colpisce il palo. Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione, ma nel primo minuto di recupero arriva la doccia fredda per gli ospiti. Cutolo serve Perseo che con un pallonetto infila Lori per il 2 a 1.
Ripresa povera di emozioni, con il Cannara che ci prova senza però impensierire la retroguardia di casa. L’Arezzo agisce in contropiede, ma non riesce a concretizzare più di una buona occasione. Spazio ai cambi, con le due squadre che nel finale tirano i remi in barca. Finisce 2 a 1 per l’Arezzo che inizia a pensare ai play off.
Gli uomini di Mister Armillei ora dovranno affrontare Trestina e San Donato Tavarnelle.
AREZZIO-CANNARA 2-1
AREZZO (4-3-3): Colombo; Lazzarini, Biondi, Van Der Velden (20′ st Pinna), Ruggeri (42′ st Campaner); Marchi, Pisanu (20′ st Pizzutelli), Benedetti; Cutolo, Persano (12′ st Sicurella), Mancino (12′ st Marras N.). A disp: Balucani, Mastino, Marras D., Zona.
All.: Martinelli
CANNARA (4-3-1-2): Lori; Orazzo (39′ st Lucentini), Bisceglia, Fondi, Frustini (24′ st Bokoko); De Sanctis, Brunetti (37′ st Vitelloni), Myrtollari (46′ st Meschini); Porzi (24′ st Corrado); Mingiano, Peluso. A disp: Cocchini, Bokoko, Xu, Diallo, Tamponi. All. Armillei
Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata
Reti: 8′pt Myrtollari, 17′pt Van Der Velden, 46′pt Persano