FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Si riprende dopo tanto tempo e quindi sono molto contenti, sia io che i giocatori, di ricominciare a giocare“.
E’ un mister Armillei carico quello che presenta il ritorno in campo, in gara ufficiale, del Foligno Calcio. Domani i falchi saranno di scena sul campo del Montespaccato per recuperare la 6° giornata di campionato, inizialmente in programma l’1 novembre, rinviata prima al 18 novembre e poi, in via definitiva, domani pomeriggio. E lo faranno 42 giorni dopo l’ultimo match disputato in campionato, quando pareggiarono al Blasone, per la prima e unica volta davanti al pubblico, contro il Lornano Badesse per 1-1.
L’allenatore è fiducioso: “Ci siamo preparati bene a questa partita. Abbiamo recuperato giocatori importanti e siamo pronti. Ci siamo allenati e abbiamo fatto, il sabato mattina, le partite tra di noi che ci hanno permesso comunque di giocare. E’ normale che c’è l’incognita di giocare dopo tanto tempo, ma abbiamo fatto tutto il possibile per arrivare bene a questo appuntamento. Sono convinto che faremo una grossa partita. Il fatto di non giocare è stato duro per la squadra, soprattutto quando sapevamo di dover recuperare la partita e non l’abbiamo potuta recuperare, come ci è successo. Le sensazioni sono positive: possiamo fare bene“.
Armillei apprezza il fatto di poter recuperare domani questa sfida ed evitare l’intasamento del calendario in futuro: “Finalmente hanno capito come organizzare il protocollo: meglio tardi che mai. Il recupero di questa partita è importante perchè ci permette di non giocare un altro mercoledì. Sarebbe stato uno in più e giocare il recupero è positivo. Questo ci permette di affrontare la ripresa regolare del campionato da domenica prossima con una partita sulle gambe“.
Questa la probabile formazione del Foligno Calcio, che non annovera nessun infortunato nè indisponibile: Meniconi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Giannò; Marianeschi, Sanseverino, Fondi, Piancatelli; Broso, Zerbo.
Il Montespaccato la scorsa settimana aveva recuperato e vinto la gara contro la Pianese per 1-2. Tra le sue file, tra l’altro, c’è Alessandro Rinaldi, trequartista che ha vestito la maglia dei falchi nella scorsa stagione per pochi mesi.
MONTESPACCATO SAVOIA – FOLIGNO CALCIO (recupero 6^ giornata) domenica 6 dicembre 2020 ore 14.30, campo sportivo “Montespaccato” (Via Stefano Vaj 41 – Roma).
ARBITRO: Giuseppe Romaniello di Napoli; assistenti: Sergio Balbo di Caserta, Antonio Caputo di Benevento.