ROMA – Torna in campo il Foligno dopo oltre un mese di stop. I Falchi di Mister Antonio Armillei affrontano in trasferta a Roma il Montespaccato per il recupero della 5^ giornata del girone E.

Sta per iniziare la sfida tra Montespaccato e Foligno. I bianco-azzurri tornano a giocare una gara ufficiale dopo oltre un mese, quando impattarono 1-1 al “Blasone” contro il Lornano Badesse. I laziali, invece, la settimana scorsa hanno vinto 2-1 il recupero a Piancastagnaio contro la Pianese. La gara tra le due squadre era in programma il 1 novembre, poi il 18, ma in entrambe le occasioni la sfida fu rinviata per il Covid19 che colpì alcuni tesserati del Montespaccato. La squadra di Ferazzoli sempre vincente in casa; Foligno imbattuto in trasferta con 4 punti in due sfide.

1′ Iniziata la sfida al “don Dino Puglisi”: si gioca sotto la pioggia.

3′ Ci prova l’ex Rinaldi con un mancino rasoterra da fuori: Meniconi manda in angolo.

4′ Risponde il Foligno: cross a spiovere di Marianeschi in area, spaccata di Zerbo che però non centra lo specchio.

6′ Gran botta di Fondi dai 25 metri: sfera che sfiora l’incrocio dei pali.

9′ Montespaccato in vantaggio: cross di Silvestro dalla destra, impatta Gambale di testa. 1-0

11′ Pallone scodellato in area da Sanseverino, due tocchi in mischia dei Falchi ma nessun esito.

20′ Quatrana dalla distanza: palla fuori.

Foligno che prova a far circolare il pallone ma il Montespaccato è molto aggressivo.

22′ Clamorosa occasione per il Foligno: Giannò dalla sinistra va al cross e Zerbo si coordina perfettamente con una girata al volo che però si stampa sulla traversa! Bianco-azzurri sfortunatissimi.

28′ Quatrana direttamente da corner chiama Meniconi alla smanacciata; sul successivo tiro dalla bandierina sfera che arriva sul secondo palo dove ci prova Bassini, che colpisce l’esterno della rete.

35′ Il Foligno fa girare palla ma il Montespaccato non concede spazi.

40′ Foligno ancora vicino al pari: azione da corner che porta al cross dalla destra, Aldrovandi davanti a Langellotti schiaccia di testa ma la sfera finisce alta.

44′ PAREGGIO DEL FOLIGNO: Indecisione difensiva tra Bassini e Langellotti; Zerbo legge bene la situazione e si incunea conquistando la sfera e depositando nella porta sguarnita!

46′ Zerbo ancora ci prova dalla distanza: tiro leggermente deviato in angolo, Foligno pericoloso.

Termina il primo tempo.

46′ Inizia la ripresa, nessuna sostituzione.

2′ Lancio di Rinaldi per Gambale in profondità: Meniconi non riesce a intervenire sul pallone e Gambale, a porta vuota ma defilato e lontano, sballa completamente la conclusione.

8′ Azione insistita del Foligno con Marianeschi che crossa per Piancatelli; mischia in area (forse un tocco di mano laziale?); sfera che torna al limite dove nuovamente Marianeschi la mette dentro, Fondi impatta di testa ma non ha problemi Langellotti.

15′ Gara sempre equilibrata e combattuta.

17′ Zerbo lavora bene un pallone sulla linea di fondo e lo mette al centro, dove Fondi è puntuale nell’inserimento ma la zuccata è imprecisa.

20′ Ritmi bassi nel secondo tempo.

22′ Da calcio piazzato Marianeschi indirizza verso il secondo palo: Nuti colpisce in elevazione, ma è un appoggio per Langellotti.

26′ Primo cambio per il Foligno: dentro Broso per Mancini. Tre ne ha già fatti il Montespaccato.

28′ Da distanza siderale ci prova Marianeschi: è una telefonata per il portiere laziale.

32′ Settimi entra per Fondi

33′ il neo entrato Settimi vicino al gol! Sfera che da Marianeschi sfila al limite dove di prima intenzione ci prova il classe 2000: Langellotti alza in angolo

Falchi che paiono avere qualcosa in più in questo finale

43′ Foligno ancora insidioso: Sanseverino da fuori ha lo spazio per il tiro ma Langellotti non ha problemi a bloccare a terra.

46′ ECCO IL GOL DEL FOLIGNO!!!!!!!!!!!!! Magistrale punizione di Zerbo che dal limite non lascia scampo al portiere del Montespaccato!!!!

E’ finita!!!!!! il Foligno vince per 2-1 in casa del Montespaccato: un successo meritato da parte dei Falchetti che espugnano il campo laziale e si portano a quota 11 in classifica!

Queste le formazioni 

MONTESPACCATO – FOLIGNO 1-2
MONTESPACCATO SAVOIA (3-4-2-1): Langellotti, Di Nezza, Bassini, Benedetti, Silvestro, Tataranno, Tabascio, Putti (24′ st Proietto); Rinaldi, Quatrana (15′ st Catese), Gambale (24′ st Svidercoschi). A disp.: Tassi, Finucci, Nanci, Pesarin, , Santarelli, De Dominicis. All.: Ferazzoli.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Giannò; Fondi (32′ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli; Zerbo, Mancini (26′ st Broso). A disp.: Roani, Dondoni, Giabbecucci, Dell’Orso, Fiki, Rossi, Dita. All.: Armillei.
ARBITRO: Romaniello di Napoli (assistenti: Balbo di Caserta – Caputo di Benevento).
MARCATORI: 9′ pt Gambale (M), 44′ pt e 46′ st Zerbo (F).

 

 

 

 

 











Commenti