FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Oggi non abbiamo ripetuto le prestazioni delle ultime due partite disputando una gara brutta“. E’ un Francesco Monaco decisamente deluso e amareggiato quello che commenta a caldo la sconfitta al Blasone del Foligno Calcio contro il Tiferno.
“La partita è stata brutta – aggiunge l’allenatore dei falchi nel post partita- Al di là del rigore che abbiamo subito e di un tiro, non ci sono state tante occasioni. Nel secondo abbiamo fatto qualcosina in più noi, ma dovevamo fare di più visto che eravamo in 11 contro 10. Invece non siamo stati cattivi e determinati in certi momenti“.
Monaco non nasconde un po’ di sorpresa per la prestazione incolore della sua squadra: “Dispiace perché non me l’aspettavo dopo una settimana fatta in quel modo. Purtroppo è successo, ora bisogna rimboccarsi le maniche per iniziare a tirare fuori di più gli “attributi” dalla prossima partita“.
Il tecnico dei biancoazzurri non salva niente di questa infausta domenica: “Non c’è stato un reparto che ha demeritato più di altri, tutta la squadra era contratta. Come lo giustifico? Faccio fatica, anche perché non c’erano le premesse di una cosa del genere dopo che in settimana abbiamo lavorato molto bene, preparando nel modo giusto la partita. Molto probabilmente l’aver subito il rigore dopo pochissimo…non possiamo sempre prendere rigori così sugli esterni. Bisogna stare più attenti su una palla filtrante del genere, molto leggibile. Il rigore ha condizionato molto la nostra prestazione“.
Monaco spiega anche il motivo dell’espulsione presa mentre la squadra tornava negli spogliatoi a fine primo tempo: “C’è stato un malinteso con il centravanti loro (Martiniello ndr) a cui ho detto che faceva il furbo perché riusciva a prendere dei falli. Lui non so cosa ha capito e c’è stato un piccolo battibecco, niente di che. Speravo che andasse meglio con l’espulsione di un loro giocatore, ma non si è verificato e questo dispiace. Oggi non abbiamo fatto una buona prestazione, è sugli occhi di tutti. Dispiace per chi è venuto a vedere e per tutti noi”.
E fuori dal Blasone diversi tifosi hanno criticato le scelte di mister Monaco…