RIETI (di G.G.) – Il Foligno Calcio torna da Rieti a bocca asciutta. Ai falchi non è bastato Peluso per rispondere alla doppietta di Marcheggiani e quindi i biancoazzurri restano a zero punti in classifica dopo due partite di campionato.

Mister Francesco Monaco, nel post partita, ha bacchettato la sua squadra: “Sapevamo che il Rieti è una bella squadra, ma noi l’abbiamo avvantaggiati non giocando bene. E’ normale che gli episodi ti possono condannare, ma noi non abbiamo avuto la forza di controbattere, a parte qualche ripartenza importante nel primo tempo in cui abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Qualche volta potevamo fare qualcosa in più. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e capire come possiamo rialzarci”.

L’allenatore dei falchi non è per niente soddisfatto: “Una prestazione così non me l’aspettavo, dopo la partita che abbiamo fatto mercoledì. Oggi tutta la squadra non ha funzionato, non solo sugli esterni. Abbiamo preso gol al 44′ su un mezzo fallo, ma al di là di questo non possiamo farci spostare così facilmente su una palla leggibile. Se si andava a riposo col pareggio sullo 0-0, qualcosa in più avremmo potuto fare. Poi abbiamo preso gol su una punizione laterale dove sappiamo i movimenti da fare, ma siamo stati proprio ingenui. Abbiamo avuto la fortuna di riaprirla, ma poi non abbiamo avuto la forza di riuscire a mettere in difficoltà il Rieti. Abbiamo fatto poco nel secondo tempo”.

Monaco chiede un cambio di passo “Accettiamo la sconfitta, ma dobbiamo analizzarla bene e cambiare registro. È chiaro che non giocando bene, lasci più occasioni all’avversario”.

 

 















Commenti