FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Torna il campionato, torna la Serie D. Messa in archivio la splendida manita contro il Tiferno di tre giorni fa, il Foligno Calcio si rituffa nel torneo per riscattare l’amaro ko all’esordio casalingo contro il Montespaccato e provare a conquistare i primi punti per la classifica. L’avversario di domani sarà il Rieti, con la squadra di Monaco che andrà a giocare in terra laziale.

L’allenatore biancoazzurro, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato così la formazione laziale che domenica scorsa ha pareggiato 2-2 sul campo della Sangiovannese: “Ho visto le due partite che hanno giocato in trasferta in Coppa Italia e devo dire che sono una squadra esperta. Hanno gente che ha fatto la Serie C come Marchegiani e Campagna. E’ una squadra che, come l’Arezzo, è fatta per rimanere nei quartieri alti della classifica“.

Monaco è fiducioso sui suoi: “Noi sappiamo il loro valore, ma ci siamo preparati bene e sono più preoccupato per i miei giocatori e per il modo in cui interpreteranno una partita importante contro un avversario importante. Dobbiamo fare tutto il possibile per portare a casa un risultato positivo“.

Il tecnico dei falchi chiede una cosa alla squadra: “Dobbiamo ripetere i due secondi tempi fatti contro Montespaccato e Tiferno. E non dobbiamo lasciare agli avversari la possibilità di fare dei primi tempi importanti, ma entrare subito concentrati e determinati per cercare di non subire la squadra avversaria. Bisogna giocare da subito in una certa maniera“.

Dal punto di vista della formazione, è possibile che possa esserci qualche cambio: “Chi ha giocato col Tiferno mi ha fatto buona impressione, specialmente i giovani. Siamo 23, ho tutti a disposizione ed ho dei dubbi di formazione sia dietro che in mezzo al campo. Domattina, quando parlerò coi ragazzi, deciderò“.

Peluso, sicuramente, sarà della sfida dopo aver saltato per squalifica la gara di domenica scorsa: “Mercoledì ha fatto buona gara oltre ai gol. E’ nostro capitano ed è normale che si è sentita un po’ la mancanza domenica scorsa. Ruolo? Penso che Peluso adesso può fare seconda punta o il trequartista.
Quando l’ho incontrato un po’ di anni faceva l’esterno, ma per farlo ora bisogna correre un po’ di più… per l’età che ha e le sue caratteristiche il suo ruolo ideale è la seconda punta o il trequartista“.

Questa la lista dei convocati di mister Monaco: Amadio, Antonini, Belli, Bevilacqua, Bisceglia, Bocci, Bossa, Canalicchio, Chiavazzo, Dell’Orso, Gil de Oliveira, Lambertini, Maraolo, Mincione, N’Diaye, Oliva, Peluso, Sbarzella, Settimi, Tassi, Turini, Valentini, Vespa.

I falchi si ritroveranno alle 8:45 di domani al Blasone per partire alla volta di Rieti

2° GIORNATA SERIE D, RIETI – FOLIGNO CALCIO, DOMENICA 26 SETTEMBRE ORE 15, STADIO COMUNALE “CENTRO ITALIA” DI RIETI











Commenti