FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – C’è amarezza nelle parole del nuovo allenatore del Foligno Riccardo Tizzoni dopo la sconfitta interna contro il Flaminia che complica la situazione di classifica.
“Meritavamo ampiamente il pareggio – afferma Mister Tizzoni – abbiamo avuto tantissime occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ma un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione non siamo usciti a concretizzare il secondo gol. Per quanto riguarda la classifica e i punti in ballo, è un’occasione perduta”.
L’allenatore si tiene, di buono, la prestazione dei suoi: “Penso che se riusciremo a riproporre nelle prossime partite l’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi e l’impegno che hanno messo in campo, i punti arriveranno. Su questo sono fiducioso. Ho visto i ragazzi vogliosi, hanno messo il 100% di quello che potevano dare. Sono fiducioso, ma dispiaciuto di questo risultato. Comunque la salvezza dipende ancora da noi e non da altri risultati. La forbice non si è creata ancora. Siamo in una zona brutta, ma siamo ancora vivi e vogliamo lottare fino all’ultimo momento”.
Mercoledì ci sarà il derby col Cannara: “E’ un big match e un derby, una partita da vita o morte. Sappiamo la sua importanza, ma dobbiamo affrontare la partita con serenità, determinazione e coraggio come fatto oggi. Non vorrei caricare troppo la partita ai ragazzi, perchè qualcuno reagisce bene alle pressioni e dà qualcosa in più, ma non tutti fanno questo…”.
Mancherà ancora Ciganda: “E’ un giocatore che per quel che dà, quando c’è si nota e quando non c’è lo stesso. Speriamo di recuperarlo il prima possibile, anche se sappiamo che non sarà a breve. Speriamo di averlo per il momento fondamentale dove ci giocheremo tutto. Rossi? Ha preso una botta, speriamo niente di grave. Non stava al 100%, nonostante tutto ha fatto un’ottima prestazione”.