FOLIGNO (di G.G.) – “Il Foligno non meritava assolutamente di perdere”. È il commento a caldo del tecnico del Foligno Francesco Monaco al termine della partita del Blasone contro il Follonica/Gavorrano. I Falchi sono stati costretti a cedere per 3 a 1.
“Pur riconoscendo il valore del Gavorrano che se è 3° in classifica un motivo ci deve essere – afferma il tecnico – oggi il Foligno ha cercato di ribattere colpo su colpo, ha avuto buone opportunità. Nel primo tempo siamo andati vicino alla marcatura, abbiamo subito questo tiro da 25 metri e sulla respinta della traversa non siamo stati svegli a ribattere. Nel secondo la partita l’abbiamo fatta, siamo riusciti a pareggiare. Poi abbiamo fatto due ingenuità grosse, ma siamo vivi. ”.
Monaco analizza gli episodi: “Il rigore? Non l’ho visto dalla panchina e non so se l’ha preso per la maglia, però dico che nel primo tempo il portiere aveva preso palla con le mani fuori dall’area di rigore…a noi l’ultima domenica in casa avevano buttato fuori Gil e non so se aveva toccato palla. Si vedeva che era fuori area e questo dispiace”.
L’allenatore fa il punto sugli infortunati Ciganda e Rossi: “Ciganda si è fatto male al malleolo in un contrasto. Rossi aveva problemi ad un dito, ha preso un pestone e gli faceva male anche a calciare. Aveva il cambio già a fine primo tempo, ma avevo chiesto di stringere i denti sperando che potesse recuperare. Dispiace sia per gli infortuni che per la sconfitta che non meritavamo“.
Monaco si prende comunque qualcosa di buono da questo ko: “Come squadra stiamo facendo delle prestazioni importanti e positive dove abbiamo portato a casa dei punti. Oggi la prestazione c’è stata, ma non siamo riusciti a portare a casa nulla. Martedì riprendiamo e speriamo di recuperare questi ragazzi che si sono infortunati e lo stesso Settimi che non si era allenato da mercoledì e ha dato tutto quello che aveva. Sotto il profilo dell’impegno non possono rimproverare nulla ai miei“.