FOLIGNO – “Abbiamo fatto la nostra partita”. È il commento a caldo di Mister Francesco Monaco (foto), dopo la sconfitta interna del Foligno contro la seconda della classe Poggibonsi.

“Quando non si vince in casa da tanto tempo ci può stare che la gente critica – afferma l’allenatore del Foligno – da domani dobbiamo ripartire e cercare di recuperare già per domenica i due ragazzi fuori per l’influenza. Mancano otto partite e alla fine dobbiamo cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Noi lo sappiamo che è difficile, però la squadra è viva, sotto l’aspetto dell’impegno e della determinazione la squadra c’è”.

Monaco analizza così la sfida: “Non siamo partiti proprio bene perché ha fatto subito due interventi Gil. Piano piano la squadra è venuta fuori e siamo riusciti a essere abbastanza pericolosi in qualche occasione. Non mi aspettavo la ripresa che abbiamo fatto, poi il gol ci ha tagliato le gambe. Al di là della forza del Poggibonsi, abbiamo avuto anche noi un paio di occasioni nel secondo tempo con i tiri di Valentini e di Tall. Ci dispiace, ma quando incontri squadre davanti in classifica si fa fatica. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Non avevamo Caruso e Oliva per febbre e questo ha contato, a centrocampo ne avevamo solo due più Settimi. Al di là delle assenze la partita l’abbiamo disputata…non si poteva pensare che col Poggibonsi sarebbe stata semplice. Da domenica inizia un campionato importantissimo per noi”.

Una menzione speciale il mister dei falchi la fa per Piancatelli al debutto dopo 7 mesi di stop: “E’ un ragazzo che sta recuperando e un giocatore importante che ci può dare una mano sugli esterni fino a fine campionato“.

 











Commenti