FOLIGNO – C’è un po’ d’amarezza nella parole di Mister Francesco Monaco al termine della gara persa al Blasone dal Foligno contro l’Arezzo per 4 a 0.
“Sicuramente il calcio di rigore ha scombussolato i nostri piani, fino a quel momento avevamo tenuto abbastanza bene e si ripartiva, tenendo presente della squadra avversaria – afferma il tecnico del Foligno – Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo questi errori su cui gli altri fanno gol. Poi il secondo gol… Sapevamo che era una partita difficile, si è complicata ancora di più col secondo gol. A quel punto dovevamo stare più attenti, perché un conto è perdere 0-2, un conto 0-4″.
L’allenatore dà uno sguardo alla classifica: “Anche le altre squadre stanno facendo fatica, ha vinto il Cascina e siamo tutti là. Dobbiamo cercare da mercoledì (contro il Montespaccato) di ribaltare la situazione. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo esaminare bene la prestazione, però il nostro campionato deve iniziare da mercoledì. Serve una risposta importante sotto l’aspetto del carattere”.
Monaco confida di riavere qualcuno tra Rossi, Amadio e Ciganda che sono mancati con l’Arezzo: “Sono giocatori importanti, sia dietro che davanti che in mezzo con Amadio che può dare sempre un cambio. Mi auguro di recuperarli per mercoledì perché abbiamo bisogno di tutti“.