FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Tornerà in campo domani pomeriggio alle 14:30 il Foligno Calcio di mister Marmorini dopo il pareggio di domenica al Blasone contro la Pianese. I falchi affronteranno la Flaminia che domenica non ha giocato contro il Rieti per impraticabilità del campo e che si trova in 10° posizione con 15 punti (+2 sui biancoazzurri). Una sfida delicata, quindi, per un Foligno Calcio che cerca il quinto risultato utile di fila.
“È un campo storicamente difficile – ha dichiarato l’allenatore Marmorini – con una squadra che sta ottenendo diversi risultati da quando ha cambiato allenatore. Avere Onofri come tecnico è un lusso per la categoria, quindi sicuramente ci aspetta una prova importante”.
Il Foligno Calcio avrà lo svantaggio di trovare un avversario ‘riposato’: “È vero che la Flaminia non ha giocato domenica contro Rieti – continua il mister – quindi i giocatori hanno recuperato sia a livello mentale che fisico, ma per preparare la partita anche loro hanno avuto a disposizione solo due giorni”.
Scontata la conferma del 4-4-2 nelle file dei falchi. Non ci sarà Valentini dopo il duro colpo al volto che lo ha messo ko con la Pianese. Al suo posto potrebbe rivedersi Belli nel ruolo di esterno alto dopo il match giocato da terzino due giorni fa.
Ad arbitrare la sfida di Civita Castellana sarà Michele Pasculli della sezione Aia di Como, insieme agli assistenti Massimo Vagheggi (Arezzo) e Roberto Meraviglia (Pistoia).
Per quanto riguarda i biglietti per i tifosi folignati, la società fa sapere che acquistare il biglietto per la Tribuna ospiti, al costo di 10 euro, sul sito www.postoriservato.it. L’accesso allo stadio, inoltre, è consentito solo a coloro che sono in possesso del super green pass, ovvero il certificato rafforzato che spetta solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid-19.
FLAMINIA – FOLIGNO CALCIO, 13° GIORNATA SERIE D, mercoledì 8 dicembre ore 14:30, stadio “Turiddo Madami” di Civita Castellana, arbitro Pasculli di Como