CANNARA – “Per noi sarà una partita importante a prescindere visto il momento, ben venga comunque il fascino del derby, un derby che vista la vicinanza con Foligno a Cannara è abbastanza sentito”.
Sono le parole dell’allenatore del Cannara, Ezio Brevi alla vigilia dell’atteso derby contro il Foligno. I rossoblu del Patron Antonio Baldaccini hanno ritrovato il giusto morale dopo le due belle vittorie contro il Montespaccato e contro la Sangiovannese. Sei punti che hanno risollevato la classifica portando i rossoblu ad un passo dalla zona salvezza.
Treza partita in una settimana
“In questa settimana abbiamo giocato già due partite impiegando molte energie, dovremmo essere attenti proprio a questo aspetto per capire chi ce la farà a dare comunque il massimo. Questo è un periodo molto intenso, giochiamo la terza partita in una settimana, poi la settimana prossima anticipiamo con l’Arezzo e mercoledì 22 andremo a fare visita alla Tiferno. Dopo la pausa abbiamo subito la capolista San Donato Tavarnelle per chiudere il girone di andata”.
Le ultime due vittorie?
“Sono state importanti, ne avevamo bisogno, hanno restituito morale a tutto l’ambiente e ci hanno restituito una classifica più consona alle nostre possibilità. Il nostro sarà un campionato di sofferenza. L’obiettivo della società è quello di mantenere la categoria, ma nello stesso tempo di valorizzare i giovani. L’arrivo di Mingiano è stato molto importante, perché ha permesso a tutta la squadra di riacquisire fiducia. Sappiamo che il nostro sarà un campionato difficile e la strada è ancora lunga, ma soprattutto in salita”.
Il Foligno?
“È una squadra in fiducia, che mercoledì ha ottenuto una importante vittoria su un campo difficile come quello di Civita Castellana. Possono giocare liberi da pensieri, ho visto la partita di sabato contro la Pianese posso dire che il Foligno gioca un calcio molto concreto”.
Quel è il livello del campionato?
“Si tratta di un campionato di buon livello, ho visto giocare anche un buon calcio da diverse squadre. Abbiamo capito che ci sono diverse squadre con un buon potenziale e quindi siamo dovuti intervenire anche per fare dei ritocchi alla nostra rosa”.