CANNARA – Non può che essere soddisfatto l’allenatore del Cannara Antonio Alessandria (foto) dopo la prima amichevole della sua squadra, impegnata sabato al Blasone contro il Foligno. Un anticipo estivo di derby umbro di serie D, che alla fine ha premiato i rossoblu: vittoria per 2 a 1 grazie alle reti di Ubaldi e Bazzoffia.
“Il risultato non conta – afferma Alessandria – siamo al calcio d’agosto, ma sono soddisfatto perché i giocatori iniziano a fare quello che chiedo e ad assimilare il nostro progetto tattico. Siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato nei primi 20 minuti, poi però ho visto una buona squadra combattiva, con il giusto carattere. D’altronde per noi era la prima amichevole, avevamo sempre giocato tra noi, ma ho voluto subito un confronto impegnativo. La squadra del primo tempo è composta per 5/11 da nuovi giocatori (Bei, Ricci, Vitale, Lira Ferreira e Mattia) ed è chiaro che con il tempo possiamo solo migliorare.
Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo. Nella rosa abbiamo tanti giovani, che grazie ai giocatori più esperti avviano un percorso formativo. La valorizzazione dei giovani del territorio è uno degli obiettivi del Cannara, la serie D è un campionato importante e competitivo, rappresenta una buona palestra per i fuoriquota e non solo.
Ora riprendiamo a lavorare e per sabato prossimo stiamo organizzando una nuova amichevole con una squadra di serie D o al massimo di Eccellenza.”
Il Foligno?
“Ho visto una buona squadra, ci sono tanti giocatori nuovi è chiaro che per amalgamare il gruppo ci vuole tempo ma credo che possa fare bene.”