CANNARA – “Si può fare meglio.” Sono le parole del tecnico del Cannara Antonio Alessandria (foto) all’indomani dell’ultima amichevole giocata dai suoi contro il Massa Martana davanti al pubblico rossoblu. Anche ieri l’allenatore cannarese è stato costretto a rinunciare a Moracci in difesa e dopo aver provato la settimana scorsa la soluzione Ferreira, contro il Massa ha optato per Bei al centro della difesa.
“Abbiamo fatto tutto noi anche le reti degli avversari – afferma ironicamente il tecnico – dobbiamo migliorare sulle fasce, ma soprattutto dobbiamo ottimizzare la grande mole di gioco ed essere più concreti. Voglio un calcio propositivo e nello stesso tempo efficace. L’approccio alla partita e l’equilibrio durante la gara fanno la differenza. La nostra squadra avrà una precisa identità e dobbiamo lavorare per migliorare. Non ci adatteremo al gioco delle squadre avversarie, anche se le guarderemo sempre con il massimo rispetto. La squadra è stata costruita seguendo un determinato progetto ed è composta da giocatori con determinate caratteristiche.”
Il tecnico rossoblu archivia un precampionato positivo ed è già proiettato alla partita d’esordio di domenica prossima, che vedrà il Cannara impegnato in trasferta a Montevarchi.
“È una buona squadra, che ha mantenuto diversi giocatori esperti dalla passata stagione, inserendo buoni giovani. L’allenatore è un ottimo motivatore. Si tratta comunque di una squadra imprevedibile. Come l’anno scorso ci attende un avvio non semplice con due derby nelle prime tre partite. Sarà un campionato equilibrato, non ci dovrebbero essere squadre decisamente inferiori. San Donato, Flaminia, Pianese (retrocessa dalla Lega Pro) sono squadre ben attrezzate, ma credo che alla fine la favorita per la vittoria sia comunque il Siena. La società è blasonata e nonostante abbia iniziato in ritardo la preparazione avrà comunque tutto il tempo per rinforzare la rosa. Può contare su un allenatore come Alberto Gilardino e su una piazza importante.”