FOLIGNO – Il Foligno continua a perdere i pezzi pregiati? Dopo le partenze di Belli (Ravenna) e Bengala (Angelana) altri big sarebbero destinati a lasciare il Foligno. È quanto trapela nelle ultime ore, ma per parlare di eventuali partenza bisognerà comunque attendere che la LND riapra il mercato dei dilettanti. Al momento non c‘è una data, ma l’intenzione, vista anche la situazione pandemica, è quella di aprire a breve una nuova finestra di mercato.
Secondo i bene informati potrebbe lasciare l’Umbria l’attaccante di Montevideo Santiago Ciganda (foto di Stefano Preziotti). Giunto in Italia dalla Francia, il 28enne uruguaiano, ha iniziato la stagione con il Nereto, collezionando 6 presenze (1 gol) nel girone F di serie D, poi a novembre è arrivato a Foligno dove ha giocato 9 partite segnando 3 reti nel girone E. Il giocatore a quanto pare sarebbe nel mirino dei Poggibonsi, ma anche di altre società. Piaceva anche al Cannara.
Prosegue invece il tira e molla tra Maurizio Peluso (37) ed il Foligno. Ancora una volta trapelano voci di un possibile divorzio tra la società ed il capitano, idolo della tifoseria. Secondo i bene informati Peluso non avrebbe gradito l’esonero di Marmorini. Sulle possibili destinazioni non ci sono ipotesi, c’è chi addirittura dice che il bomber potrebbe chiudere in anticipo la stagione, ma naturalmente ci sono società che lo accoglierebbero a braccia aperte.
Inutile dire che se questi due giocatori dovessero partire la società sarebbe comunque obbligata a rimpiazzarli con altri due attaccanti di valore se intende ancora ambire a centrare la salvezza. Le notizie degli ultimi giorni comunque preoccupano la tifoseria per teme lo smantellamento della squadra tornata agli ordini di Mister Francesco Monaco.