FOLIGNO – Ancora due settimane prima della ripresa del campionato con il Foligno che (domenica 23 gennaio) ripartirà dalla trasferta contro la UniPomezia che nel recupero di tre giorni fa si è imposta 3 a 2 nel derby laziale contro il Montespaccato ed ha agganciato i Falchi a quota 16 punti in classifica.
La squadra, dopo Capodanno, ha ripreso a lavorare agli ordini di Mister Simone Marmorini, che per per la sfida contro la UniPomezia dovrà fare a meno di capitan Peluso e di Tetteh fermati dal giudice sportivo. Le partenze di Belli e di Bengala (rimpiazzati dal solo Orlandi) e le squalifiche hanno ridotto il gruppo ai minimi termini, ma già in settimana potrebbero arrivare importanti novità sul fronte del mercato in entrata.
Il nome che circola in questi giorni è quello dell’attaccante folignate Edoardo Metelli, classe 2001 ex Primavera ed U17 del Perugia. Per Metelli anche una breve esperienza con l’Assisi Subasio (foto). Quello del giovane folignate però non sarebbe l’unico innesto perché si parla anche del terzino sinistro classe 2003 Said Bakar, ma in prova ci sarebbero anche altri giocatori.
Il 2022 potrebbe iniziare anche con importanti novità sul fronte societario. Ad oggi infatti se Renato Colavita è il Presidente il socio di maggioranza sarebbe comunque rimasto D’Angelo, che potrebbe anche decidere di cedere le sue quote e quindi la società. Le voci parlano dell’interessamento a rilevare da parte di alcuni imprenditori della capitale.