FOLIGNO – Radio mercato era già da qualche giorno che dava Lorenzo Belli (’93) in partenza, ma adesso è anche ufficiale: l’esterno passa dal Foligno Calcio al Ravenna, sempre in Serie D, ma nel girone D.

Le sirene romagnole sono state troppo forti per resiste, visto anche che i giallo-rossi sono in piena lotta per il ritorno in Lega Pro. L’esterno offensivo lascia i Falchi dopo aver messo insieme 13 presenze e 2 reti.

Lorenzo Belli era stato uno dei primissimi colpi di mercato messi a segno dalla società targata Colavita-Petritola-D’Angelo all’inizio dell’estate con tanto di presentazione del giocatore nelle vesti di capitano dei falchi, salvo poi lasciare il ruolo di indossare la fascia di capitano a Maurizio Peluso, appena ufficializzato il ritorno del bomber.

L’esterno offensivo, per cui nei giorni scorsi lo stesso Colavita aveva confermato la permanenza, lascia un ottimo ricordo di sé grazie alle sue numerose e incontenibili sgroppate sulla fascia e ai suoi 4 gol segnati a Cascina e Arezzo in Serie D e al Tiferno (doppietta) in Coppa Italia. Nel ‘derby’ col Cannara l’ormai ex falchetto aveva giocato una buona prestazione, rendendosi spesso pericoloso.

Il Foligno perde così uno dei suoi giocatori più rappresentativi e importanti in questa stagione.

Adesso i tifosi si augurano che non ci siano altre partenze eccellenti (una su tutte quella di Maurizio Peluso) e che possa arrivare un degno sostituto…











Commenti