FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Mancini riceve, protegge e smista a Piancatelli, passaggio preciso per Marianeschi che si allarga, prende la mira e la infila sul palo lontano, regalando la prima gioia stagionale del Foligno Calcio a 60 secondi dalla fine della sfida contro la Sangiovannese.
Il centrocampista di Marsciano ha commentato così lo splendido gol del 2-1 finale: “Io penso che quando uno deve fare gol, lo fa… ho stoppato la palla, l’ho allargata un po’ e ho calciato sul secondo palo ed entrata. L’intenzione era fare gol, tante volte succede che non va a buon fine, ma stavolta è andata bene. E’ capitato alla fine della partita e il sapore è ancora più dolce”.
Marianeschi analizza la prova della sua squadra: “La prestazione è quasi ingiudicabile, perchè in un campo del genere i valori si annullano o quasi. Abbiamo fatto bene un po’ nel primo tempo, mentre nel secondo era impossibile giocare. Mi è piaciuto molto il fatto di non mollare mai, l’aspetto agonistico e il carattere che abbiamo mostrato”.
Il match winner rende onore agli sconfitti: “La Sangiovannese è una squadra che gioca e corre molto. Penso che darà il filo da torcere a tutte, perchè è vero che ha molti under, ma sono bravi”.