FOLIGNO (R.M.) – Decisamente soddisfatto, ma ovviamente con i piedi per terra, il tecnico della Fulgens Foligno Alessandro Manni dopo il successo 2-0 nel test con l’Ischia di sabato. La squadra ha mostrato una bella intesa dopo 10 giorni di lavoro.
«Ho avuto buone indicazioni sia dalla gara di Gubbio che da questa con l’Ischia – commenta l’allenatore -. Ora dobbiamo principalmente mettere minutaggio. Ai miei ho chiesto intensità e l’ho vista. Abbiamo le qualità per sviluppare calcio e voglio che i miei ci provino sempre; poi ci saranno delle gare in cui gli altri magari saranno più bravi e noi ci dovremo adattare. Contro l’Ischia ho visto grande impegno da parte di tutti, ci è riuscita anche qualche cosa provata in allenamento e la linea difensiva ha lavorato molto bene.
Sono contento anche se siamo solo agli inizi. Stanno uscendo fuori anche giovani interessanti e mi piace questo spirito da parte di tutti. Non illudiamoci però; siamo in una fase embrionale della stagione. Continuiamo a lavorare, limitando al massimo gli infortuni. La squadra è buona, possiamo provare a fare qualcosa di importante, dando fastidio a tutti. Le premesse per divertirci ci sono tutte».
DUE INNESTI – In settimana il ds Petterini chiuderà due operazioni: già da oggi dovrebbe arrivare il giovane terzino Lorenzo Guerrini (’06) dal Gubbio; inoltre, firmerà anche il difensore centrale Pietro Maselli (’04). Quest’ultimo, aggregato dall’inizio della preparazione, ha giocato la scorsa stagione in D con il Borgosesia (11 presenze e 1 rete) e in passato con le giovanili di Carpi e Piacenza.