FOLIGNO – Luca Fiorucci è ufficialmente il nuovo Presidente del Foligno Calcio. Il passaggio del testimone dall’ex Presidente Giuseppe Izzo è avvenuto questa mattina allo Stadio Enzo Blasone di Foligno alla presenza dei giornalisti locali. L’esperienza di Izzo è durata poco più di due mesi, poi dopo la bella vittoria interna contro la Sinalunghese è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’addio. A motivare la sua decisione è stato lo stesso Izzo nell’ambito della conferenza stampa.

 “Non potendo garantire la mia presenza quotidianamente a Foligno ho scelto di dimettermi. A me, in qualità di presidente rimaneva solo la responsabilità penale e civile senza però poter gestire in prima persona la squadra e mi sono accorto che non andava bene. Mi rammarico di aver dato l’ amministrazione della società a persone sbagliate e,  quindi, ho ceduto la società.  Avevo due obiettivi: la salvezza e i conti in ordine. Per quanto riguarda i conti, i fornitori hanno inviato note di credito che ho pagato  personalmente. Per la salvezza siamo a buon punto. L’80% dei debiti è sistemato, rimane da risolvere a livello legale la situazione di un nome commerciale. Venerdì scorso mi sono sentito male e, a mio malgrado, ho così deciso di gettare la spugna. Alla nuova compagine societaria ho assicurato il mio sostegno in qualità di sponsor per i prossimi due anni, come dovevo fare inizialmente. Erano due le cordate alle quali potevo passare il testimone: la prima capitanata da Luca Fiorucci, la seconda formata da piccoli imprenditori locali. Ho scelto la prima. Per i 40 giorni che sono stato qui in Umbria, ci ho messo il cuore. Faccio i migliori auguri a Luca e al suo staff.  Tra gli altri, ringrazio Roberto Specchio e Rino Ruiu che è stato una persona squisita e impagabile”.

Esce a testa alta Giuseppe Izzo che a Foligno ha dimostrato di essere uomo serio e di parola. Da oggi inizia una nuova era a guida Luca Fiorucci. Izzo ha garantito comunque il suo supporto economico alla nuova società. Chi invece rassegna le dimissioni sono Dario Labonia Direttore Generale e Luca Labonia consulente sportivo della società. A comunicarlo è stato lo stesso Fiorucci nel presentare il nuovo vice presidente Alberto D’Angelo ed il nuovo Direttore Generale avvocato Pierluigi Petriola.

“Sono emozionato di rappresentare questa gloriosa società, il Foligno Calcio – dichiara il nuovo presidente Fiorucci – chiedo solo fiducia per poter dimostrare il nostro valore. La nostra gestione parte da oggi. Il Direttore Generale Dario Labonia, suo figlio maggiore Luca e il responsabile del settore giovanile Simone Perotti si sono dimessi anche se gli ho chiesto di rimanere. In questo momento, gli altri, sono tutti confermati. Per ora presento il Vice Presidente Alberto D’ Angelo e l’ Avv. Pierluigi Petritola, nuovo Direttore Generale e dopo la salvezza matematica illustreremo l’organigramma. Dateci tempo uno/due mesi e vedrete persone di Foligno all’ interno della società. Già nel pomeriggio chiederemo un appuntamento con l’ amministrazione comunale per presentarci ufficialmente”. 

Non rimane quindi che augurare “buon lavoro” al nuovo staff dirigenziale che prima di pensare alla prossima stagione dorà chiudere in bellezza con la salvezza.

 

 

 











Commenti