SAN GIOVANNI VALDARNO – Interrompe finalmente un digiuno durato oltre tre mesi il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che con una prova di carattere espugna il campo della Sangiovannese, sale a quota 43 punti in classifica ed archivia praticamente la pratica salvezza. I protagonisti dell’anticipo di oggi in terra toscana sono il portiere Gianclaudio Lori (foto), che nel primo tempo para un calcio di rigore e il capitano Daniele Bazzoffia, che realizza il gol della vittoria.
Il tecnico umbro recupera Bei e ripropone la difesa a tre titolare, mentre in avanti si affida per la prima volta al tridente con Faraghini al centro Bazzoffia a destra e Fofana a sinistra, Ubaldi parte dalla panchina.
Pronti via e subito al 7’ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un fallo in area su Massa, ma l’arbitro fa proseguire. Trascorrono cinque minuti ed il Cannara crea la prima occasione da gol, sugli sviluppi di un angolo, gran tiro di Mattia dal centro dell’area, il portiere Cipriani in tuffo compie un miracolo e mette in angolo. La Sangiovannese non riesce a penetrare nella difesa ospite e al 22’ è ancora il Cannara a rendersi pericoloso: lancio lungo di Bei sulla destra, Bazzoffia controlla, si accentra e prova il sinistro dal limite, ma il tiro e debole ed il portiere Cipriani blocca senza problemi. I padroni di casa si fanno vedere al 27’ con una punizione da 40 metri di Rosseti, che finisce alle stelle. Al 34’ arriva la doccia fredda per gli umbri, Bazzoffia perde palla, Lunghi cade in area, l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Falomi batte il calcio di rigore, angola, ma non abbastanza perchè Lori è un felino, si allunga e respinge. Gol fallito, gol subito: passano appena 3 minuti De Santis riparte sulla destra ed apre per Bazzoffia che sulla sinistra entra in area e con uno splendido pallonetto da posizione favorevole incrocia in rete per l’1 a 0 ospite. Prima del riposo c’è tempo per un destro di Barellini dal limite che fa la barba al palo.
Il secondo tempo si apre ancora con i rossoblu che reclamano un rigore, poi al 4’ Lunghi prova dalla distanza senza successo. Al 10’ Rosseti, sugli sviluppi di una punizione prova il destro dal limite, ma la difesa rossoblu respinge. Al 18’ il Cannrara rimane in dieci per l’espulsione di Orazzo per doppia ammonizione. Al 29’ l’azione più pericolosa per la Sangiovannese con il nuovo entrato Mencagli che su angolo recupera e di destro colpisce il palo. Al 31’ una rasoiata di sinistro di Mattia è deviata in angolo da Cipriani. La Sangiovannese ci prova con vari cross, ma la difesa ospite è attenta ed evita pericoli. L’ultimo brivido arriva al 48’ quando Rosseti su cross dalle retrovie colpisce di testa, ma Lori è attento e blocca con facilità. Finisce 1 a 0 per il Cannara.
SANGIOVANNESE-CANNARA 0-1
SANGIOVANNESE 4-3-3: Cipriani, Lorenzoni, Migliorini (35’st Torricelli), Baldesi (38’st Vannini), Videtta, Rosseti, Bencini (13’st Romano), Lunghi (22’st Mencagli), Falomi, Gerardini, Barelli (42’st Scoscini). A disp: Fabiani, Cirri, Nannini, Bianchi. All. Pallari
CANNARA 3-4-3: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis, Mattia, Lira Ferreira, Massa (34’st Dedja), Bazzoffia, Faraghini (35’st Ubaldi), Fofana (15’st Bagnolo). A disp: Cocchini, Cerboni, Frustini, Brunetti, Fausti, Balducci. All. Alessandria
Arbitro: Matteo Santinelli
Reti: 38’pt Bazzoffia
Note: 35’pt Lori para un rigore a Falomi, 18’st espulso Orazzo per doppia ammonizione