CITTÀ DI CASTELLO – È iniziata ufficialmente questa mattina la preparazione anche per il centrocampista spoletino Leonardo Giustini (foto), che è approdato in prestito dalla Ternana alla Tiferno.
Classe 2002, Giustini ha mosso i primi passi nel mondo del calcio alla Voluntas Spoleto per poi passare alla Ducato dove ha giocato fino alla categoria Giovannisimi. Il salto nel mondo del calcio professionistico con il Perugia dove ha disputato i campionati Allievi nazionali e Primavera. Quest’anno il passaggio alla Ternana ancora in Primavera dove ha giocato tutto il campionato da titolare. La società rossoverde ha fermato il giocatore con il contratto di addestramento per poi girarlo in prestito a Città di Castello per fare esperienza.
Dopo tutta la trafila del calcio giovanile quindi Giustini si prepara a fare il suo esordio nel calcio dei grandi. Il giocatore era nel mirino anche di altre società di serie D come ad esempio il Pineto, ma alla fine in accordo con la Ternana ha scelto la Tiferno.