FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La coppia di attaccanti da 15 gol complessivi del Foligno Calcio perde un pezzo importante. L’ “indiano” Simone Mancini non è più un falchetto.
L’attaccante classe 1999, autore di 24 presenze e 5 gol in maglia biancoazzurra, ha salutato il Foligno Calcio con un post pubblicato su Facebook: “Mai avrei immaginato di dover abbandonare tutto questo prima della fine della stagione; centrare la salvezza sarebbe stato il raggiungimento di un obiettivo che la città, i tifosi ed i miei meravigliosi compagni avrebbero meritato. Talvolta alcune scelte sono forzate e ad alcune dinamiche poco chiare, ciò non toglie l’amore che ho provato per i miei compagni, diventati praticamente fratelli, che mi hanno accolto dal primo giorno nella miglior maniera possibile dopo due stagioni non facili. Ho trovato una famiglia da cui mi dispiace tantissimo dovermi staccare, nonostante tutto… Auguro tutto il meglio al Foligno, ringraziando società, collaboratori, mister e tutti coloro che si sono impegnati per far sì che la mia permanenza qui fosse serena e positiva. IL VOSTRO INDIANO“.
Il suo compagno di reparto Zerbo, con cui hanno condiviso molte volte la maglia da titolare specialmente in questi mesi del 2021, ha dedicato un messaggio speciale via Instagram a Mancini: “Ti auguro il meglio perchè ti meriti tanto sia come giocatore che come persona“.
Mancini, come annunciato dal Foligno, è stato ceduto alla Recanatese. Oltre a lui ha salutato la maglia biancoazzurra anche Bardeggia, trasferitosi al Sasso Marconi Zola SSD.