BADESSE (Siena) – Antonio Alessandria (foto) è il nuovo allenatore del Lornano Badesse. A dare la notizia è la società toscana con una nota pubblicata sul sito internet ufficiale.
All’indomani della pesante sconfitta per 5 a 0 contro la capolista San Donato Tavarnelle, il Badesse ha esonerato il tecnico Alfredo Gennaioli.
Un allenatore giovane e competente che ha dimostrato di saper far bene
Dopo otto mesi di stop Antonio Alessandria, 41 anni, calabrese con il suo maestro Marcello Pasquino torna in panchina per guidare la squadra nel girone di ritorno. Ha esordito in serie D con il Cannara nella stagione interrotta dal Covid, poi l’anno scorso ha portato la squadra prima ai vertici della classifica, conquistando con larga anticipo la salvezza e vincendo anche la classifica “Giovani di valore”.
Ha iniziato la carriera giovanissimo a Spoleto nel 2005 come vice del compianto Marcello Pasquino, tre le varie esperienze ha allenato le giovanili dell’Arezzo del Perugia e della Ternana. A terni ha ricoperto anche il ruolo di vice in prima squadra. Prima di Cannara ha allenato l’Assisi in Eccellenza Umbria.
Esordio domenica in casa contro il Poggibonsi.